La 25^ giornata di campionato vede il Sassuolo ospitare la Roma, match in programma domenica 13 febbraio alle 18:00 al Mapei Stadium. I neroverdi sono reduci da due sconfitte consecutive, il 4-0 in casa della Samp e il 2-1 in casa della Juve, mentre la Roma è reduce dallo 0-0 casalingo e dalla sconfitta per 2-0 in casa dell’Inter. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Sassuolo-Roma, anche in ottica fantacalcio. In casa neroverde, mister Dionisi dovrà fare a meno del lungodegente Obiang e, ancora una volta, di Djuricic. Assenti anche Raspadori e Scamacca per squalifica, mentre Rogerio rientra dopo aver scontato un turno di stop. Assenti ancora una volta Toljan e Romagna. In casa giallorossa, oltre al lungodegente Spinazzola, mancheranno Ibanez, a causa di una distrazione del legamento collaterale del ginocchio sinistro, e Zaniolo, che è squalificato.
Leggi anche > Focus on Sassuolo-Roma: precedenti, curiosità, statistiche, quote scommesse e gli highlights dell’andata
Le probabili scelte di Dionisi in vista di Sassuolo-Roma
Tra i pali neroverdi, dopo il riposo concessogli in Coppa Italia, tornerà nuovamente Consigli. Al centro della difesa, Chiriches farà coppia con Ferrari. A destra, Muldur dovrebbe partire dall’inizio ma anche Ruan potrebbe essere riconfermato. A sinistra, Rogerio dovrebbe tornare in campo dal primo minuto. A centrocampo, viste le numerose assenze in attacco, mister Dionisi punterà sul terzetto composto da Maxime Lopez in cabina di regia e da Frattesi e Matheus Henrique nel ruolo di mezz’ali. In attacco, Defrel giocherà da prima punta con ai suoi fianchi Berardi e Traorè.

Le probabili scelte di Mourinho in vista di Sassuolo-Roma
Tra i pali giallorossi, confermatissimo Rui Patricio. In difesa, vista l’assenza di Ibanez, il terzetto difensivo sarà composto da Mancini, Smalling e Kumbulla. A centrocampo i ballottaggi sono tutti aperti. I due mediani dovrebbero essere Cristante e Sergio Oliveira, ma anche Veretout si candida per un posto da titolare. Aperti i ballottaggi anche sugli esterni: a destra Maitland-Niles va verso una maglia da titolare a discapito di Karsdorp, mentre a sinistra Vina è leggermente in vantaggio su El Shaarawy. Davanti, alle spalle di Abraham, ci saranno Lorenzo Pellegrini e Mkhitaryan. Anche Felix Afena Gyan potrebbe avere una chance dall’inizio.
Le probabili formazioni di Sassuolo-Roma: tridente insolito in casa neroverde
Ultimo aggiornamento > sabato 12 febbraio, ore 21:19
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Defrel, Traorè.
A disposizione: Satalino, Pegolo, Ayhan, Ruan, Peluso, Kyriakopoulos, Magnanelli, Harroui, Ciervo, Oddei, Samele.
Allenatore: Alessio Dionisi.
Ballottaggi: Muldur-Ruan 55%-45%, Rogerio-Kyriakopoulos 55%-45%.
Indisponibili: Obiang, Djuricic, Romagna, Toljan.
Squalificati: Scamacca, Raspadori.
Diffidati: Chiriches, Ferrari, Frattesi.
Leggi anche > Sassuolo-Roma, l’arbitro è Guida: i precedenti e la squadra arbitrale
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Maitland-Niles, Cristante, Oliveira, Vina; L. Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.
A disposizione: Fuzato, Boer, Diawara, Veretout, Darboe, Afena Gyan, Carles Perez, El Shaarawy, Shomurodov.
Allenatore: José Mourinho.
Ballottaggi: Maitland-Niles-Karsdorp 55%-45%, Cristante-Veretout 55%-45%, Vina-El Shaarawy 55%-45%, L. Pellegrini-Afena Gyan 60%-40%.
Indisponibili: Spinazzola, Ibanez.
Squalificati: Zaniolo.
Diffidati: Mancini.