martedì , 29 Novembre 2022
diretta sassuolo roma
foto: sassuolocalcio.it

Serie A, le probabili formazioni di Sassuolo-Roma: tridente insolito in casa neroverde

La 25^ giornata di campionato vede il Sassuolo ospitare la Roma, match in programma domenica 13 febbraio alle 18:00 al Mapei Stadium. I neroverdi sono reduci da due sconfitte consecutive, il 4-0 in casa della Samp e il 2-1 in casa della Juve, mentre la Roma è reduce dallo 0-0 casalingo e dalla sconfitta per 2-0 in casa dell’Inter. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Sassuolo-Roma, anche in ottica fantacalcio. In casa neroverde, mister Dionisi dovrà fare a meno del lungodegente Obiang e, ancora una volta, di Djuricic. Assenti anche Raspadori e Scamacca per squalifica, mentre Rogerio rientra dopo aver scontato un turno di stop. Assenti ancora una volta Toljan e Romagna. In casa giallorossa, oltre al lungodegente Spinazzola, mancheranno Ibanez, a causa di una distrazione del legamento collaterale del ginocchio sinistro, e Zaniolo, che è squalificato.

Leggi anche > Focus on Sassuolo-Roma: precedenti, curiosità, statistiche, quote scommesse e gli highlights dell’andata 

Le probabili scelte di Dionisi in vista di Sassuolo-Roma

Tra i pali neroverdi, dopo il riposo concessogli in Coppa Italia, tornerà nuovamente Consigli. Al centro della difesa, Chiriches farà coppia con Ferrari. A destra, Muldur dovrebbe partire dall’inizio ma anche Ruan potrebbe essere riconfermato. A sinistra, Rogerio dovrebbe tornare in campo dal primo minuto. A centrocampo, viste le numerose assenze in attacco, mister Dionisi punterà sul terzetto composto da Maxime Lopez in cabina di regia e da Frattesi e Matheus Henrique nel ruolo di mezz’ali. In attacco, Defrel giocherà da prima punta con ai suoi fianchi Berardi e Traorè. 

probabili formazioni sassuolo roma
foto: sassuolocalcio.it

Le probabili scelte di Mourinho in vista di Sassuolo-Roma

Tra i pali giallorossi, confermatissimo Rui Patricio. In difesa, vista l’assenza di Ibanez, il terzetto difensivo sarà composto da Mancini, Smalling e Kumbulla. A centrocampo i ballottaggi sono tutti aperti. I due mediani dovrebbero essere Cristante e Sergio Oliveira, ma anche Veretout si candida per un posto da titolare. Aperti i ballottaggi anche sugli esterni: a destra Maitland-Niles va verso una maglia da titolare a discapito di Karsdorp, mentre a sinistra Vina è leggermente in vantaggio su El Shaarawy. Davanti, alle spalle di Abraham, ci saranno Lorenzo Pellegrini e Mkhitaryan. Anche Felix Afena Gyan potrebbe avere una chance dall’inizio.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Roma: tridente insolito in casa neroverde

Ultimo aggiornamento > sabato 12 febbraio, ore 21:19

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Defrel, Traorè.

A disposizione: Satalino, Pegolo, Ayhan, Ruan, Peluso, Kyriakopoulos, Magnanelli, Harroui, Ciervo, Oddei, Samele.

Allenatore: Alessio Dionisi.

Ballottaggi: Muldur-Ruan 55%-45%, Rogerio-Kyriakopoulos 55%-45%.

Indisponibili: Obiang, Djuricic, Romagna, Toljan.

Squalificati: Scamacca, Raspadori.

Diffidati: Chiriches, Ferrari, Frattesi.

Leggi anche > Sassuolo-Roma, l’arbitro è Guida: i precedenti e la squadra arbitrale

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Maitland-Niles, Cristante, Oliveira, Vina; L. Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.

A disposizione: Fuzato, Boer, Diawara, Veretout, Darboe, Afena Gyan, Carles Perez, El Shaarawy, Shomurodov.

Allenatore: José Mourinho.

Ballottaggi: Maitland-Niles-Karsdorp 55%-45%, Cristante-Veretout 55%-45%, Vina-El Shaarawy 55%-45%, L. Pellegrini-Afena Gyan 60%-40%.

Indisponibili: Spinazzola, Ibanez.

Squalificati: Zaniolo.

Diffidati: Mancini.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM! 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

preparazione sassuolo

Sassuolo, al via la preparazione in vista della ripartenza del campionato

E’ cominciata ieri, con una seduta pomeridiana, la preparazione fisica del Sassuolo in vista della prima …