domenica , 5 Maggio 2024
calendario sassuolo serie a 2023 2024
Photo Credits: Lega Serie A

Serie A, le pagelle di Sassuolo-Torino 1-1: Pina-gol, Berardi e Laurienté a sprazzi. E Ferrari…

Le pagelle di Sassuolo-Torino 1-1

Andrea CONSIGLI 6: nel primo tempo viene spaventato dalla traversa di Radonjic, nelle ripresa non può nulla sul gol di Sanabria. Sempre presente quando chiamato in causa, confeziona un’altra prestazione positiva. Peccato non aver portato a casa il clean sheet.

Jeremy TOLJAN 6: è bravo a non andare in difficoltà sulle corse offensive del Torino. Nel secondo tempo si rende autore di un bell’intervento difensivo che evita guai peggiori alla retroguardia neroverde. Partita positiva la sua, ma senza strafare.

Ruan TRESSOLDI 6: macchia la sua partita sul gol del pareggio granata perdendosi completamente la marcatura di Sanabria. Al di là dell’errore, ancora una volta porta a casa una partita veramente solida e con poche sbavature. Si è conquistato il posto da titolare, ora Dionisi non lo toglie più.

Gian Marco FERRARI 6,5: si disimpegna molto bene contro un avversario ostico come Sanabria. Nella ripresa, si immola su un tiro di Radonjic salvando un gol che sembrava fatto. Dionisi l’ha tenuto in panchina per un lungo periodo, ma quando è stato chiamato in causa ha sempre risposto presente. Come un vero capitano.

ROGERIO 6: partita difficile per il difensore brasiliano. Si comporta bene nel duello con Singo senza concedere troppi spazi. Un po’ meno propositivo in fase offensiva, ma questo è anche dettato dalle caratteristiche dell’avversario di oggi. La sua prestazione la porta a casa: sicurezza.

Davide FRATTESI 6,5: partita in crescendo del centrocampista neroverde. Tra i tre centrocampisti scelti da Dionisi è quello più fisico e tiene botta alla mediana tutta muscoli dei granata. Si rende pericoloso anche con qualche inserimento sotto porta. Pendolino (dall’89’ Kristian THORSTVEDT SV).

Maxime LOPEZ 6,5: un po’ a sorpresa, vista la fisicità dell’avversario, Dionisi lo sceglie dal primo minuto. Dopo un periodo difficile, nel quale ha fatto tanta panchina, si sta riprendendo la regia della squadra. Da un suo recupero nasce l’azione del raddoppio, poi annullato per fuorigioco.

Matheus HENRIQUE 6: partita ordinata del centrocampista brasiliano, che dopo un inizio di stagione al di sotto delle aspettative si sta confermando come uno dei titolarissimi della squadra. In crescita (dal 74′ Abdou HARROUI 6: entra molto bene dando muscoli al centrocampo neroverde).

Domenico BERARDI 6,5: all’interno di un primo tempo complicato, da una sua scintilla nasce la rete del vantaggio neroverde. Poi non si mette in luce come al solito, complice l’asfissiante marcatura della difesa del Torino. Esce per crampi (dal 77′ Nedim BAJRAMI 6: la sua freschezza mette in difficoltà la difesa del Torino. Può essere un’arma in più a partita in corso).

Andrea PINAMONTI 7: mette a segno il quarto gol stagionale, il secondo nelle ultime tre partite, che permette ai neroverdi di portarsi in vantaggio. Al di là del gol, linfa per un attaccante, si trova spesso a duellare con Schuurs e, soprattutto nel secondo tempo, si destreggia molto bene sfoggiando qualche bella giocata tecnica. Cassano l’ha provocato, lui ha risposto (dal 74′ Gregoire DEFREL 6: entra bene e si dà da fare, per poco non trova anche il gol)

Armand LAURIENTE’ 6,5: una spina pungente nel fianco della difesa granata. Oggi, rispetto alle ultime uscite, è meno decisivo con i suoi dribbling ma quando viene lanciato alle spalle della difesa granata è sempre pericoloso. Peccato per il gol annullato per fuorigioco.

Alessio DIONISI 6: nella tempesta non ha mai smesso di lavorare e ora che la luce comincia a splendere gli vanno dati i meriti. Oggi non è stata una prestazione esteticamente esaltante, ma i suoi ragazzi sono stati bravi a non sgretolarsi nei momenti di massima spinta del Torino. Merito anche suo, che ormai da un anno e mezzo batte su questo aspetto.

VOTO DI SQUADRA 6,5: si ferma a quattro la striscia di vittorie consecutive in campionato. Contro la bestia nera Torino, i neroverdi si comportano molto bene mettendo in campo cuore e sacrificio. Peccato per il gol subito nel momento migliore del secondo tempo. La strada tracciata è quella giusta.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

Sassuolo-Inter 1-0

Sassuolo-Inter 1-0: bisogna pensare soltanto a noi. Anche se non dipende tutto da noi

Sassuolo-Inter 1-0: il Sassuolo torna a vincere, torna a battere l’Inter. È l’unica squadra ad …