giovedì , 17 Luglio 2025
Lazio-Sassuolo
foto: sslazio.it

Serie A, le pagelle di Sassuolo-Lazio 0-2: crisi neroverde?

Serie A, le pagelle di Sassuolo-Lazio 0-2

Gianluca PEGOLO 6: poco impegnato durante la gara, si fa trovare pronto sulle conclusioni degli attaccanti biancocelesti. Intuisce ma non intercetta il rigore di Zaccagni.

Jeremy TOLJAN 5: il rigore causato allo scadere del primo tempo è un’ingenuità molto grossa che indirizza la partita. È bravissimo a chiudere su una ripartenza della Lazio, ma non basta.

Martin ERLIC 6,5: si rende autore di un grande intervento nel primo tempo che salva la porta neroverde, poi insieme a Ruan amministra generalmente bene gli attacchi della Lazio (dall’84’ Gian Marco FERRARI SV).

Ruan TRESSOLDI 5: altra partita positiva del centrale brasiliano. Schierato al fianco di Erlic, mostra ancora una volta di essere in costante crescita. Da un suo errore nasce il 2-0 della Lazio. Un peccato.

ROGERIO 6-: prestazione senza infamia e senza lode del terzino brasiliano. Si comporta bene in fase difensiva riusciendo a contenere Felipe Anderson, ma in avanti non riesce mai a incidere.

Davide FRATTESI 5,5: è sua l’occasione più grande della partita, ma il colpo di testa su angolo di Berardi termina sul fondo. Per il resto, la sua prestazione non è negativa, anche se non riesce mai a incidere veramente.

Pedro OBIANG 6,5: dopo l’ottima prova sul campo della Fiorentina, il numero 14 si prende ancora la scena in mezzo al campo. Equilibratore e metronomo della squadra neroverde, è la nota migliore in questo inizio di 2023 complicato per il Sassuolo (dal 54′ Maxime LOPEZ SV).

Hamed Junior TRAORE’ 5,5: prestazione impalpabile del centrocampista ivoriano. Dionisi sta lavorando su di lui nel ruolo di mezzala, ma ancora non si vedono i risultati sperati. C’è molto da lavorare (dal 69′ Kristian THORSTVEDT SV).

Domenico BERARDI 6+: con la sua qualità riesce sempre a impensierire la difesa della Lazio, ma oggi non riesce a concretizzare. Ora deve essere leader e aiutare i propri compagni a reagire.

Agustin ALVAREZ 5: partita in ombra per l’attaccante uruguaiano. Alla prima da titolare, viene servito molto poco dai compagni e non riesce mai a rendersi pericoloso. Avrà le sue occasioni (dal 54′ Gregoire DEFREL SV).

Armand LAURIENTÉ 6,5: costante spina nel fianco della difesa di Sarri, quando punta Hysaj diventa sempre un pericolo. Le sue incursioni sono sempre pericolose, ma oggi è mancata la precisione (dal 69′ Emil CEIDE SV).

Alessio DIONISI 5: lancia dal primo minuto Alvarez, ma la scelta non paga. Poco chiari i cambi di Laurienté ed Erlic, ma ancora una volta a fare la differenza sono gli episodi. Ora dovrà essere bravo a compattare il gruppo per uscire dalla crisi.

Voto di squadra 6-: altra buona prestazione, ma ancora una volta i neroverdi escono dal campo senza punti. Quarta sconfitta consecutiva (non succedeva dall’era Di Francesco) che inguaiano ulteriormente la squadra di mister Dionisi. Ora la zona retrocessione è sempre più vicina.

Segui CS anche su Instagram! 

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

Raduno Sassuolo 2025/26

Al via la stagione 2025-26: ritorno in Serie A tra vecchie certezze e nuovi punti interrogativi

Cala il sipario sul Sassuolo 2025-26. Dopo le visite mediche della scorsa settimana presso il …