Serie A, le pagelle di Sassuolo-Lazio 0-2
Gianluca PEGOLO 6: poco impegnato durante la gara, si fa trovare pronto sulle conclusioni degli attaccanti biancocelesti. Intuisce ma non intercetta il rigore di Zaccagni.
Jeremy TOLJAN 5: il rigore causato allo scadere del primo tempo è un’ingenuità molto grossa che indirizza la partita. È bravissimo a chiudere su una ripartenza della Lazio, ma non basta.
Martin ERLIC 6,5: si rende autore di un grande intervento nel primo tempo che salva la porta neroverde, poi insieme a Ruan amministra generalmente bene gli attacchi della Lazio (dall’84’ Gian Marco FERRARI SV).
Ruan TRESSOLDI 5: altra partita positiva del centrale brasiliano. Schierato al fianco di Erlic, mostra ancora una volta di essere in costante crescita. Da un suo errore nasce il 2-0 della Lazio. Un peccato.
ROGERIO 6-: prestazione senza infamia e senza lode del terzino brasiliano. Si comporta bene in fase difensiva riusciendo a contenere Felipe Anderson, ma in avanti non riesce mai a incidere.
Davide FRATTESI 5,5: è sua l’occasione più grande della partita, ma il colpo di testa su angolo di Berardi termina sul fondo. Per il resto, la sua prestazione non è negativa, anche se non riesce mai a incidere veramente.
Pedro OBIANG 6,5: dopo l’ottima prova sul campo della Fiorentina, il numero 14 si prende ancora la scena in mezzo al campo. Equilibratore e metronomo della squadra neroverde, è la nota migliore in questo inizio di 2023 complicato per il Sassuolo (dal 54′ Maxime LOPEZ SV).
Hamed Junior TRAORE’ 5,5: prestazione impalpabile del centrocampista ivoriano. Dionisi sta lavorando su di lui nel ruolo di mezzala, ma ancora non si vedono i risultati sperati. C’è molto da lavorare (dal 69′ Kristian THORSTVEDT SV).
Domenico BERARDI 6+: con la sua qualità riesce sempre a impensierire la difesa della Lazio, ma oggi non riesce a concretizzare. Ora deve essere leader e aiutare i propri compagni a reagire.
Agustin ALVAREZ 5: partita in ombra per l’attaccante uruguaiano. Alla prima da titolare, viene servito molto poco dai compagni e non riesce mai a rendersi pericoloso. Avrà le sue occasioni (dal 54′ Gregoire DEFREL SV).
Armand LAURIENTÉ 6,5: costante spina nel fianco della difesa di Sarri, quando punta Hysaj diventa sempre un pericolo. Le sue incursioni sono sempre pericolose, ma oggi è mancata la precisione (dal 69′ Emil CEIDE SV).
Alessio DIONISI 5: lancia dal primo minuto Alvarez, ma la scelta non paga. Poco chiari i cambi di Laurienté ed Erlic, ma ancora una volta a fare la differenza sono gli episodi. Ora dovrà essere bravo a compattare il gruppo per uscire dalla crisi.
Voto di squadra 6-: altra buona prestazione, ma ancora una volta i neroverdi escono dal campo senza punti. Quarta sconfitta consecutiva (non succedeva dall’era Di Francesco) che inguaiano ulteriormente la squadra di mister Dionisi. Ora la zona retrocessione è sempre più vicina.