lunedì , 27 Maggio 2024
editoriale sassolesi
foto: sassuolocalcio.it

Serie A 2023/2024 con un solo turno infrasettimanale: l’annuncio dell’ad De Siervo

Grandi manovra in Lega in vista della Serie A 2023/2024: nel corso di “La Politica nel pallone” di Rai GR Parlamento, l’ad della Lega Luigi De Siervo ha annunciato la riorganizzazione del calendario del campionato italiano. Ci sarà un solo turno infrasettimanale ma senza pausa invernale: si giocherà dunque sia il weekend del 23 che quello del 30 dicembre.

“Per la prima volta la Lega sta offrendo la seconda partita della settimana come qualità, in onda tutti i sabati sera. La prossima stagione giocheremo 37 gare nel weekend, con un solo turno infrasettimanale, questo viene fatto per proteggere i calciatori e consentire loro un maggior recupero. Non avremo più la pausa invernale, quindi si giocherà sia il weekend del 23 dicembre sia quello del 30 dicembre, con un calendario più diluito. Un calendario finalmente più equilibrato nella misura in cui non siamo costretti a comprimere gli impegni, ne beneficerà di sicuro lo spettacolo televisivo e gli spettatori. Le quattro squadre finaliste della Supercoppa Italiana si fronteggeranno il 4 e 5 gennaio nelle due semifinali, con la finale che si giocherà l’8 gennaio. Ringrazio in particolare il Presidente Calcagno per aver capito quanto fosse importante non fermarsi in mezzo alla stagione, alla luce anche dei tanti impegni delle Nazionali e delle competizioni europee”.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

sassuolo palmieri direttore sportivo

Sassuolo, salgono le quotazioni di Palmieri come nuovo DS

Lo abbiamo anticipato un mese fa: l’unico modo per trattenere Francesco Palmieri a Sassuolo è …