Dal ritiro di Vipiteno, Stefano Sensi è stato intervistato da Sky. Il centrocampista del Sassuolo ha parlato delle sue speranze in vista della prossima stagione.
Il cambio di allenatore non ha portato grandi stravolgimenti tattici: “Bucchi usa lo stesso modulo di Di Francesco, più o meno. Dà più libertà di movimento ai centrocampisti. Il mediano diventa mezzala e la mezzala mediano, senza dinamiche fisse da seguire”.
Poi, Stefano traccia gli obiettivi per la prossima stagione: “La mentalità del Sassuolo è quella di fare passi avanti e migliorare sempre di più. Stiamo lavorando per questo. L’anno scorso non siamo partiti alla grande, per via dei molti infortuni. Quest’anno speriamo di divertirci e che la fortuna sia con noi”.
La speranza della nazionale: “L’azzurro è sempre un orgoglio, un’ambizione. Prima viene il club, la società. Per arrivare all’azzurro devo prima far bene col Sassuolo. Spero di essere il futuro di me stesso”.
E, infine, i paragoni con grandi campioni: “Essere paragonato a Pirlo o Verratti? Motivo di soddisfazione, ma come loro non c’è nessuno”.
Leggi anche > CALCIOMERCATO SASSUOLO: LARIBI VERSO IL RITORNO A CESENA, ULTIMATUM DELLA SOCIETA’