lunedì , 15 Aprile 2024
ballardini salernitana sassuolo
Credits: sassuolocalcio.it

Rileggi il Live della Conferenza stampa di Ballardini pre Roma-Sassuolo

Tra circa un’ora Davide Ballardini raggiungerà la sala stampa del Mapei Football Center per presentare Roma-Sassuolo, gara valida per la 29esima giornata di Serie A. La sfida dell’Olimpico rappresenta un crocevia importante della stagione dei neroverdi, chiamati all’impresa per conquistare punti preziosi in chiave salvezza. 

Canale Sassuolo sarà presente per fornirvi in diretta le parole del tecnico romagnolo alla vigilia di questo importante appuntamento. Segui la conferenza stampa di Ballardini con il nostro live testuale a partire dalle 12.00.

Segui CS anche su Instagram!

Ore 12.00 – Siamo collegati dalla sala stampa del Mapei Football Center. A breve le parole di Ballardini in vista di Roma-Sassuolo.

Mister Ballardini presenta la delicata gara dell’Olimpico: “Lo spirito di sacrificio deve essere quello visto nelle ultime gare, avendo quella generosità per riconquistare palla e riattaccare. In particolare, Laurienté resta un buon esempio, in quanto la fase difensiva parte dagli attaccanti, dai centrocampisti che fanno filtro in modo che i difensori abbiano più vita facile”. 

Sul possibile rientro di Toljan: “Purtroppo non è ancora disponibile, mentre sono a disposizione Kumbulla, Missori e Tressoldi e vedremo chi scenderà in campo”.

La Roma potrebbe accusare le fatiche di Europa League: “Solitamente è così, ma loro sono in un momento positivo e le energie raddoppiano. Dovremo fare una bella partita da squadra, cercando di sbagliare il meno possibile, perché, vista la  qualità avversaria, verranno sottolineati maggiormente gli errori”.

Contro i giallorossi peserà l’assenza di Thorstvedt, oltre a quella di Doig, entrambi per squalifica: “Abbiamo tanti bravi centrocampisti che possono ovviare alla loro assenza, in mezzo al campo siamo coperti e ho fiducia nei mei ragazzi che vedo molto uniti. Abbiamo serietà, attenzione e voglia per meritare soddisfazioni anche contro le grandi squadre”. 

Sul calore dei tifosi che si è fatto sentire maggiormente con il Frosinone: “Dobbiamo meritare l’affetto e il sostegno dei tifosi, con spirito, voglia e anche qualità che abbiamo. Se mettiamo in campo questi valori, è chiaro che i nostri tifosi ci sosterranno di più”.

Ore 12.25 – Si conclude la conferenza di Ballardini. 

Riguardo Mattia Bannò

Potrebbe Interessarti

biglietti sassuolo lecce

Sassuolo-Lecce: info prevendita, prezzo biglietti e accesso allo stadio

Aprirà alle 10 di domani, martedì 16 aprile, la prevendita dei biglietti per Sassuolo-Lecce, gara …