sabato , 28 novembre 2020
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 18 Sassuolo / Sassuolo Under 18, tre gol non bastano per battere il Milan: finisce 3-3

Sassuolo Under 18, tre gol non bastano per battere il Milan: finisce 3-3

Il Sassuolo Under 18 va ad un passo dalla vittoria nella nona ed ultima giornata del girone d’andata: i ragazzi di mister Pensalfini non riescono a vendicare a dovere la sconfitta patita domenica scorsa in casa con la Roma e impattano per 3-3 al “Vismara” contro il Milan. I neroverdi, privi di molti effettivi (Barani e Caniparoli, oltre al lungodegente Galli), vanno in vantaggio nel primo tempo con Landini, alla prima da titolare, ma vengono ripresi in apertura di secondo tempo dai rossoneri. Il subentrato Mercati ci riporta avanti su calcio di rigore e Ripamonti arrotonda ulteriormente il punteggio, ma il Milan non si dà per vinto e riesce a siglare sia il 3-2 che il 3-3, quest’ultimo arrivato nell’ultimo dei quattro minuti di recupero. Con questo pareggio, l’Under 18 è arrivato al primo dei due giri di boa del campionato: il primato in classifica è ora conteso con l’Atalanta, avversaria dei neroverdi domenica prossima.

CAMPIONATO UNDER 18: LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Filippo Pensalfini, allenatore dell’Under 18, ha commentato in esclusiva per Canale Sassuolo il match del “Vismara”: “E’ stato un bel primo tempo, giocato bene da ambo le parti. Siamo andati in vantaggio con Landini, poi nella ripresa abbiamo preso gol quasi subito. La partita è stata molto fisica e giocata su ritmi molto alti, siamo riusciti a portarci sul doppio vantaggio ma abbiamo preso il gol del pari a trenta secondi dal triplice fischio; c’è rammarico perché era una situazione che potevamo gestire meglio”.

MILAN-SASSUOLO 3-3

RETI: 15′ Landini (S), 7’st Capone (M), 16’st rig. Mercati (S), 21’st Ripamonti (S), 25’st Angeli (M), 49’st Galardi (M).

MILAN: Paloschi, Stanga (23’st Galardi), Locurto (23’st Angeli), Bosisio, Tahar, Di Gesù (1’st Cudjoe), Bassoli, Cretti, Capone, Robotti (43’st Cattaneo), Luscietti.

A disposizione: Moleri, Malinverno, Costanzo, Palmieri.

Allenatore: Christian Terni.

SASSUOLO (4-3-3): Cermaglia; Ciafardini (1’st Crotti), Piccinini (37’st Uni), Grumo, Manarelli; Poligani (37’st Ferrara), Simonetta, Cannavaro; Landini (1’st Mercati), Ripamonti, Aucelli (16’st Operato).

A disposizione: Lugli, Fosu, Tourè, Biondelli.

Allenatore: Filippo Pensalfini.

Arbitro: Sig. Bozzetto di Bergamo.
Assistenti: Sig. Tonti di Brescia e Sig. Toniolo di Varese.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Filippo Pensalfini

Sassuolo Under 18: successo per 3-0 del Genoa al Begato 9

Battuta d’arresto per il Sassuolo Under 18, che cade per 3-0 in casa del Genoa: …