Il Sassuolo Under 18 lotta ad armi pari contro la Lazio, ma si arrende nei minuti finali: al Green Club di Prato Lauro, i neroverdi vengono superati dai biancocelesti per 2-1. E’ stata una partita simile a quella di domenica scorsa con il Genoa, quantomeno nel risultato: la Lazio si è portata subito in vantaggio con Bordoni, a cui il Sassuolo ha meritatamente rimediato dopo la mezz’ora con un gol di Denis Sandro, in rete anche contro i rossoblù. Nella ripresa, la Lazio si è riportata davanti con la stoccata decisiva del subentrante Paolocci. L’Under 18 resta così inchiodata a sei punti in classifica, ancora ferma alle due vittorie consecutive di ottobre contro Bologna e Atalanta. Domenica prossima al Mapei arriva l’Inter, che occupa stabilmente le prime posizioni del girone.
Mister Pedone dopo Lazio-Sassuolo Under 18
Mister Francesco Pedone ha commentato Lazio-Sassuolo in esclusiva ai nostri microfoni: “Il risultato ci penalizza anche oggi, purtroppo. Il 2-1 ci può anche stare ma la gara è stata equilibrata: per buoni tratti abbiamo avuto predominio noi, altre volte di più loro. Come sta spesso succedendo in questo periodo, i nostri errori li paghiamo caro. Il primo gol ad esempio lo abbiamo subito in mischia su calcio d’angolo dopo pochi minuti, non siamo stati attenti a liberare l’area; il secondo gol, determinante per il risultato finale, lo abbiamo subito su una palla persa a centrocampo. Nel mezzo eravamo riusciti a trovare un bel pareggio: anche la Lazio ha sbagliato qualcosina in fase difensiva ma non abbiamo sfruttato i loro errori. In queste situazioni bisogna essere più lucidi. Voglio sottolineare la prova del centrocampo come nota positiva: Seminari, Cardascio e Frangella. Cardascio viene da un percorso quasi da attaccante, oggi l’ho schierato centrocampista centrale: per lui sono tutte esperienze nuove. La mentalità per giocare a calcio è fondamentale: vincere e perdere, per un ragazzo che si deve formare, è importante. Noi dello staff bisogna valutare però tutto il percorso di crescita e rimanere lucidi nelle valutazioni”.
Tabellino Lazio-Sassuolo Under 18
LAZIO-SASSUOLO 2-1
Reti: 5′ Bordoni (L), 32′ Sandro (S), 78′ Paolocci (L).
LAZIO: Bosi, Barone, Ercoli (83′ Gnigue), Bordoni (83′ Milano), Silvestri (C), Bigotti (55′ Urbano), Ferrari, Farcomeni, Serra (62′ Paolocci), Gelli (83′ Marinaj), Cuzzarella (83′ Ferri).
A disposizione: Gagliano, Volpe, Iorio.
Allenatore: Francesco Punzi.
SASSUOLO: Viganò; Fontana, Vezzosi, Macchioni, Barani (71′ Piccolo); Frangella (83′ Danciutiu), Seminari (C), Cardascio; Lattanzi, Petito, Sandro (71′ Negri), Petito.
A disposizione: Furghieri, Mazzoni, Crosariol, Sow Wagne, Pumo, Anastasini.
Allenatore: Francesco Pedone.
Arbitro: Sig. Giordani di Aprilia.
Assistenti: Sig. Pancani di Roma 1 e Sig. Cirillo di Ravenna.
Ammoniti: 32′ Ferrari (L), 36′ Punzi (allenatore L), 62′ Silvestri (L).
Espulsi:
Note: