mercoledì , 28 luglio 2021
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 18 Sassuolo / Sassuolo Under 18: la Juventus non parteciperà al campionato

Sassuolo Under 18: la Juventus non parteciperà al campionato

Dal prossimo anno, il Campionato Under 18 Serie A e B non sarà più a carattere sperimentale come nelle prime due stagioni, ma sarà obbligatorio per tutte le società militanti in Primavera 1 (fatta eccezione per le neopromosse) e facoltativo per tutte le altre squadre. A dare la notizia è stata la stessa FIGC, contestualmente alla comunicazione delle date di inizio dei campionati giovanili (l’Under 18 esordirà il 19 settembre).

Ci sarà però un’altra eccezione, secondo Sprint e Sport: il campionato Under 18 sarà facoltativo anche per le società che hanno la squadra Under 23. In Italia solo la Juventus ha la propria Under 23 e l’orientamento del club bianconero, fin dalla nascita del campionato Under 18, è quello di rinunciare all’Under 18 per lanciare i propri giovani direttamente in Primavera: difatti, la Juve è una delle squadre più giovani dell’organico Under 19.

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Giovanili Sassuolo: ufficiali le date di inizio dei campionati

Nella giornata di ieri, il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC ha diramato le date …