Esordio con sconfitta per il Sassuolo Under 16 di mister Gilioli, che non riesce ad emulare il 4-1 dell’Under 15 e cade per 1-0 a Bogliasco contro la Sampdoria. Decide un’autorete ad inizio secondo tempo di Serigne Diagne, difensore centrale arrivato quest’estate dal Fiorenzuola. Tanti assenti per Gilioli, che ha portato in panchina otto effettivi anziché nove, inclusi ben tre 2009. La Samp è una delle squadre che i neroverdi affrontano per la prima volta quest’anno, dopo la riforma che ha riportato l’Under 15 a tre gironi anziché a quattro. Domenica prossima alle ore 15.30, sul sintetico dello “Spazzoli”, i 2008 ospiteranno la Juventus.
Mister Gilioli dopo Sampdoria-Sassuolo Under 16
Al termine della partita, l’allenatore neroverde Cris Gilioli ha parlato in esclusiva a Canale Sassuolo: “In primis, ringrazio il direttore Palmieri e tutta la società per l’occasione di allenare l’Under 16. È un piacere allenare questo gruppo. Non mi era mai capitato di fare un biennio, ero curioso anch’io. Partiamo dalla base dell’anno scorso e aggiungeremo qualcosa in più. L’unico rammarico è che quest’anno abbiamo troppi infortunati, alcuni lungodegenti e quindi siamo pochi”.
Sulla partita: “I ragazzi sono stati bravi, hanno fatto una partita discreta. Un episodio ci ha condannato. Dobbiamo essere più cattivi negli ultimi trenta metri e più scaltri negli episodi. Sono un po’ deluso dal risultato perché i ragazzi la prestazione l’hanno fatta, ma ci è mancato qualcosina. L’atteggiamento è stato giusto, soprattutto nel secondo tempo”.
La convocazione di Cairo con il Perù: “E’ una bella esperienza per lui, sono molto contento. Se lo merita perché è un leader di questa squadra. Caratterialmente è un ragazzo molto forte, è un bravo giocatore. A parte il viaggio, che è molto stancante, per lui dev’essere stata una bellissima esperienza”.
Tabellino Sampdoria-Sassuolo Under 16
SAMPDORIA-SASSUOLO 1-0
Reti: 42′ aut. Diagne (SAM).
SAMPDORIA: Musio, Schembre, Parodi (C), Terranova, Tesoro, Viani, Semino (69′ Fruscione), Calitoiu, Paratici (55′ Mirto), Forte, Svietkin (81′ Scandi).
A disposizione: Zoppelletto, Tamberi, Zanini, Valenza, Bovio, Zenati.
Allenatore: Simone Bandinelli.
SASSUOLO: Cingolani, Borrelli (75′ Capacchione), Costabile, Volante, Diagne, Gianelli (C), De Dominicis (60′ Nti Boateng), Broggi (66′ Cavani), Tumminelli, Cornescu (75′ Generali), Wiredu.
A disposizione: Lendel, Di Chiara, Iotti, Cairo.
Allenatore: Cris Gilioli.
Arbitro: Sig. Pollero di Savona.
Assistenti: Sig. Colella e Sig. Romero.
Ammoniti: 49′ Diagne (SAS)
Espulsi:
Note: