domenica , 23 Giugno 2024
under 16 fattorie donna giulia
La rosa del Sassuolo Under 16 per il Torneo Fattorie Donna Giulia (foto: sassuolocalcio.it)

Sassuolo Under 16 primo nel girone del Torneo Fattorie Donna Giulia

E’ iniziato con il piede giusto, il 2° Torneo Fattorie Donna Giulia del Sassuolo Under 16: pochi minuti fa, i ragazzi di mister Maurizio Neri si sono assicurati il primo posto nel girone e il conseguente accesso alla semifinale di domattina (ore 11). Ieri pomeriggio, al Comunale di Casola di Napoli, l’Under 16 ha regolato per 3-1 il Monza: apre le marcature l’idolo di casa Catello Amendola (ex giocatore della Virtus Junior Napoli, società organizzatrice) con un tap-in sotto porta, mentre a metà ripresa ci pensa Simone Ardizzone con una doppietta a regalare i tre punti al Sassuolo. Inutile il gol biancorosso di Principe a tempo quasi scaduto.

Questa mattina, l’Under 16 si è complicata la vita perdendo per 2-0 contro la Salernitana, squadra che eliminò i neroverdi all’edizione di giugno. La successiva sconfitta dei campani contro il Monza ha permesso al Sassuolo di arrivare alla sfida con il Bari con due risultati su tre a disposizione. I neroverdi non si sono accontentati e, grazie ad un colpo di testa di Ruben Trolese e ad un destro di Amendola, hanno superato per 2-0 i galletti prendendosi il primo posto, lasciando ai pugliesi la seconda piazza. Domattina la semifinale contro il Benevento. Alle ore 13, in caso di vittoria, la finalissima contro la vincente di Bari-Genoa.

SASSUOLO-MONZA 3-1

RETI: 27′ Amendola (S), 42′ e 48′ Ardizzone (S), 62′ Principe (M).

SASSUOLO: Nyarko, Campani (50′ Vezzosi), Gentile (50′ Brown), Longano, Sibilano, Elezaj, Bassanello (41′ Bolondi), Mussini (59′ Appiah), Trolese (50′ Vittoria), Amendola, Goulart (41′ Ardizzone).

A disposizione: Mantini.

——

SASSUOLO-SALERNITANA 0-2

RETI:

SASSUOLO: Mantini, Campani (53′ Elezaj), Brown (53′ Gentile), Longano (44′ Mussini), Appiah (44′ Sibilano), Vezzosi, Bassanello (31′ Goulart), Bolondi, Vittoria (44′ Trolese), Amendola, Ardizzone.

A disposizione: Nyarko.

——

SASSUOLO-BARI 2-0

RETI: 29′ Trolese, 51′ Amendola.

SASSUOLO: Nyarko, Campani, Gentile, Longano (52′ Bassanello), Sibilano, Vezzosi (52′ Elezaj), Ardizzone (57′ Brown), Mussini, Trolese (57′ Vittoria), Amendola (52′ Bolondi), Goulart.

A disposizione: Mantini, Appiah.

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

genoa sassuolo under 16

L’Under 16 saluta la stagione con il sorriso: espugnato il campo del Genoa

E’ stata una stagione travagliata per il Sassuolo Under 16, in corsa per un posto …