domenica , 19 Maggio 2024
sassuolo under 14 pro

Sassuolo Under 14 eliminato ai rigori nei sedicesimi della Ravenna Top Cup

E’ finita oggi pomeriggio l’avventura alla Ravenna Top Cup per il Sassuolo Under 14 di mister Daniele Annese: dopo l’ottimo percorso nella fase a gironi, i neroverdi si sono arresi ai rigori all’Udinese nel primo turno ad eliminazione diretta. C’è del rammarico per l’uscita da un torneo a cui ha partecipato la crème del calcio italiano e non solo: ma il calcio è anche questo e pure dalle eliminazioni più cocenti passa il percorso di crescita dei giovani neroverdi. Adesso per i 2009 non resta che preparare al meglio l’esordio in campionato in casa del Fiorenzuola.

La mattina si è aperta con l’ampia vittoria contro gli anconetani del Biagio Nazzaro, fanalino di coda del girone Q: nell’8-0 neroverde sono andati a segno Samuele Coppa e Lorenzo Prandini con una doppietta, oltre a Riccardo Dotti, Mattia Malagoli, Jeffrey Baffoh e Owen Nti Boateng con un sigillo a testa. Il passaggio del turno non era in discussione, ma con questo successo l’Under 14 si è assicurata il primo posto nel girone. La classifica delle 16 teste di serie ha posizionato il Sassuolo al decimo posto, con conseguente accoppiamento ai sedicesimi di finale contro l’Udinese: nello scontro diretto disputato a San Zaccaria, non sono bastati i tempi regolamentari a decretare la vincente del turno. La lotteria dei rigori ha premiato i friulani per 4-2, che tra poco affronteranno il Genoa agli ottavi.

Unisciti al canale Telegram di CS!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

under 14 sassuolo hellas verona

L’Under 14 sogna per un tempo, poi la rimonta dell’Hellas: neroverdi out alla fase interregionale

Il Sassuolo Under 14 viene ufficialmente eliminato dalla fase interregionale del campionato: dopo il 3-2 …