sabato , 10 Giugno 2023
sassuolo under 14 pro

Sassuolo Under 14 eliminato ai rigori nei sedicesimi della Ravenna Top Cup

E’ finita oggi pomeriggio l’avventura alla Ravenna Top Cup per il Sassuolo Under 14 di mister Daniele Annese: dopo l’ottimo percorso nella fase a gironi, i neroverdi si sono arresi ai rigori all’Udinese nel primo turno ad eliminazione diretta. C’è del rammarico per l’uscita da un torneo a cui ha partecipato la crème del calcio italiano e non solo: ma il calcio è anche questo e pure dalle eliminazioni più cocenti passa il percorso di crescita dei giovani neroverdi. Adesso per i 2009 non resta che preparare al meglio l’esordio in campionato in casa del Fiorenzuola.

La mattina si è aperta con l’ampia vittoria contro gli anconetani del Biagio Nazzaro, fanalino di coda del girone Q: nell’8-0 neroverde sono andati a segno Samuele Coppa e Lorenzo Prandini con una doppietta, oltre a Riccardo Dotti, Mattia Malagoli, Jeffrey Baffoh e Owen Nti Boateng con un sigillo a testa. Il passaggio del turno non era in discussione, ma con questo successo l’Under 14 si è assicurata il primo posto nel girone. La classifica delle 16 teste di serie ha posizionato il Sassuolo al decimo posto, con conseguente accoppiamento ai sedicesimi di finale contro l’Udinese: nello scontro diretto disputato a San Zaccaria, non sono bastati i tempi regolamentari a decretare la vincente del turno. La lotteria dei rigori ha premiato i friulani per 4-2, che tra poco affronteranno il Genoa agli ottavi.

Unisciti al canale Telegram di CS!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

under 13 sedriano cup

Giovanili Sassuolo: l’Under 13 vince la Sedriano Cup, 2009 secondi al Martinelli

Nella settimana che ha visto ben due squadre giovanili del Sassuolo raggiungere le fasi finali …