Sul mercato il Sassuolo non ha fatto sprechi, la squadra già rivoluzionata nel gennaio scorso si è completata in quest’ultima sessione di mercato, con pochi e azzeccati movimenti.
Gli acquisti: siamo stati costretti a rimpiazzare momentaneamente Pegolo, Bonato ha portato in nervoerde una delle migliori alternative disponibili sul mercato, dall’Atalanta è arrivato Consigli a titolo definitivo per circa 3 milioni di euro.
Sempre dall’Atalanta è stato seguito a lungo Cigarini, ma purtroppo senza mai raggiungere un accordo, a sorpresa a dare compattezza alla mediana del Sassuolo è arrivato in prestito con diritto di riscatto Taider dall’Inter.
Di Francesco aspettava anche un paio di rinforzi per la difesa, i nomi in entrata sono stati Peluso e Vrsaljko, l’esperienza dell’ex difensore juventino può servire a dare carattere alla nostra linea difensiva.
Le cessioni ufficiali sono state: Rosi (d, Genoa); Masucci (c, Frosinone); Pucino (d, Pescara); Perilli (p, Pro Patria); Farias (a, Cagliari); Sanabria (a, Roma).
Per Pavoletti sembrava imminente l’accordo con il Cesena, poi è spuntata la Leeds, ma in entrambe le trattative non si è registrato nulla di fatto e l’attaccante neroverde almeno fino a gennaio resterà al Sassuolo.
di A. Fontanesi