mercoledì , 17 Aprile 2024
udinese sassuolo in tv
foto: udinese.it

Sassuolo-Udinese 1-3: ci abbiamo fatto il callo, forse

Non è una partita come le altre, Sassuolo-Udinese, anche solo per lo storico che questo match si porta dietro: e se l’1-3 del Mapei Stadium è stato un sicuramente troppo pesante, non era certo qualcosa di inaspettato.

Anche perché, per quanto visto in campo, la situazione si è fatta decisamente troppo pesante con il doppio vantaggio conquistato dai friuliani negli ultimi minuti. Che, per carità, non hanno rubato niente a nessuno. Anzi, onore a chi ha vinto sul campo e con onore.

Leggi anche > LE PAGELLE DELLA SCONFITTA CONTRO L’UDINESE

Sassuolo-Udinese 1-3: tutto è precipitato alla fine del primo tempo

Fatto sta che dopo l’espulsione di Ruan Tressoldi (frutto di un errore in corsa di un colpevolissimo Matheus Henrique) tutto è precipitato in maniera quasi incontrollabile. E una squadra già in emergenza di formazione si è ritrovata a dover lottare con l’emergenza nell’emergenza. Ma senza attaccanti.

Anche perché Dionisi ha giocato per circa 20 minuti senza attaccanti di ruolo e lo stesso Alvarez è entrato in campo solo nel finale, tra il primo e il secondo gol bianconero. Troppo tardi forse, non lo sappiamo. Ma la storia della partita è cambiata soprattutto alla fine del primo tempo.

Fino ad allora celebravamo una prestazione convincente e il ritorno al gol che mancava ormai da un po‘.

Ma ogni volta che si gioca con l’Udinese ci ritroviamo a raccontare storie del genere, più o meno drammatiche. Ci abbiamo fatto il callo, forse.

Seguici anche su Instagram

sassuolo-udinese 1-3
foto: Lega Serie A

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

arbitro sassuolo lecce

Arbitro Sassuolo-Lecce: c’è Doveri. Precedenti e squadra arbitrale

Sarà il Sig. Daniele Doveri della sezione AIA di Roma 1 l’arbitro di Sassuolo-Lecce, gara …