Vincere contro il Toro per continuare a sognare l’Europa? No, il calcio è scaramanzia, il Sassuolo vuole battere i granata per portarsi a -11 dall’obiettivo salvezza, poi i neroverdi chiuderanno l’anno solare 2015 con la trasferta a Verona, passare le feste di Natale con 32 punti in classifica, sarebbe un bellissimo regalo per tutti i tifosi.
Un passo alla volta, domani c’è il Torino, la squadra di Ventura arriva da tre risultati utili consecutivi: due vittorie contro Atalanta e Bologna e un pareggio contro la Roma. Nonostante una buona classifica il Toro fatica in trasferta, la vittoria a Bergamo è arrivata dopo 4 sconfitte esterne consecutive, a differenza il Sassuolo, insieme al Napoli sono le uniche squadre a mantenere l’imbattibilità in casa in questo campionato di Serie A.
Sono quattro i precedenti tra le due squadre nel campionato di massima serie, due vittorie per il Toro, una per il Sassuolo e un pareggio, con un totale di cinque gol realizzati dai granata, due dai neroverdi.
Sassuolo – Torino è anche la sfida tra primati di marcature made in Italy, dal momento che 17 dei 19 gol realizzati dai neroverdi portano la firma di calciatori italiani, seguono i granata con 15 su 21. E’ anche il duello tra le due squadre con la miglior percentuale di conclusioni nello specchio: 52% per il Sassuolo, 51% per il Torino.
dati: Opta Facts