La Commissione Arbitri Nazionale Serie A ha comunicato le designazioni per la seconda giornata del girone di ritorno nel campionato di Serie A Tim. L’incontro tra Sassuolo e Torino al Mapei Stadium, previsto domenica 21 gennaio con inizio alle ore 15, è stato affidato alla direzione dell’arbitro Michael Fabbri, della sezione Aia di Ravenna.
L’incarico di assistenti è stato assegnato a Di Iorio e Longo, affiliati rispettivamente ai distretti arbitrali di Vco e Paola. Le funzioni di quarto ufficiale verranno espletate da Rapuano, della sezione Aia di Rimini. Il VAR sarà gestito da Maresca di Napoli, con la collaborazione di Valeriani di Ravenna.
Leggi anche > CANNAVARO “IN FUGA” DA SASSUOLO: CHRISTIAN CEDUTO AL BENEVENTO
Sassuolo-Torino, arbitro sarà Fabbri: ecco i suoi precedenti con le due squadre
Con Fabbri, il Sassuolo ha un ruolino piuttosto neutro. In sei occasioni, la formazione neroverde ha vinto soltanto due volte. Tre i pareggi. Una sola, invece, la sconfitta. L’ultima volta è stata in Spal-Sassuolo 0-1 del 22 ottobre scorso.
Solo tre volte invece si è trovato davanti il Toro. Per i granata una sconfitta e due vittorie con lui alla direzione di gara. L’ultima volta è stata in Palermo-Torino del 17 ottobre 2016.
Sassuolo-Torino del 21 gennaio non sarà la prima volta del direttore di gara romagnolo. Fabbri ha già diretto Torino-Sassulo del 24 aprile 2016. La partita, all’epoca, finì 1-3 per i neroverdi, con reti di Nicola Sansone, Federico Peluso e Marcello Trotta.
Leggi anche > NUOVI DIFENSORI ANCORA NON PERVENUTI, MA DOMENICA C’E’ IL TORINO