Domenica alle 15.00 il campionato ricomincia e il Sassuolo è impegnato in casa contro la Spal. Ma, dato il caso particolare dovuto alla sospensione della giornata numero 27 per via del lutto Astori, come c’è da regolarsi per le squalifiche?
Domenico Berardi, infatti, ha due giornate da scontare per via dell’espulsione rimediata contro la Lazio. La gara contro la Spal l’avrebbe saltata lo stesso, dunque, ma essendo le squalifiche per giornate “effettive” di gioco, non potrà scendere in campo né domenica né il 17 marzo a Udine. Tali squalifiche si estendono di rimando, quindi, anche a Burdisso, Romulo, Larsen e Viola.
Per quanto riguarda la Spal, invece, c’è da considerare il fatto che la compagine ferrarese ha giocato il derby con il Bologna prima della tragedia Astori. Pertanto, Schiattarella potrà essere regolarmente in campo, avendo saldato il suo turno di squalifica. Non ci sarà invece Federico Mattiello, punito con doppia ammonizione proprio nella gara di sabato scorso.
Leggi anche > DOMENICA TUTTA LA SERIE A IN CAMPO CON LA MAGLIA DI ASTORI
Sassuolo-Spal, due squalificati. Graziati i tifosi ferraresi
Graziati invece i tifosi biancazzurri, che potranno essere regolarmente al Mapei Stadium. Nel comunicato del giudice sportivo si legge infatti: “premesso che in occasione delle gare disputate nel corso della ottava giornata ritorno, sostenitori delle Società Juventus, Lazio, Napoli e Spal hanno […] introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala) […] delibera di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla premessa in ordine al comportamento dei loro sostenitori. “
Leggi anche > LUTTO ASTORI: I MESSAGGI DEI GIOCATORI DEL SASSUOLO
