Comincia con una netta vittoria la Poule Salvezza del Sassuolo Femminile. Al Ricci, le neroverdi hanno battuto agevolmente la Sampdoria grazie alle reti di Jane, Sabatino e Clelland. Grazie a questa vittoria, le neroverdi salgono a quota 20 punti in classifica confermandosi al sesto posto. Prossimo impegno la gara contro il Parma, in programma domenica 26 marzo.
Leggi anche > Tre le neroverdi convocate in Under 17 per il Round 2 dell’Europeo
Parte fortissimo la squadra neroverde, che dopo sei minuti è già avanti: break di Clelland a centrocampo che serve Sabatino, l’attaccante neroverde serve splendidamente Jane che con un diagonale rasoterra batte Tampieri. Al 23′, il Sassuolo raddoppia: su un cross di Orsi, Philtjens colpisce la traversa ma Sabatino è la più abile di tutte e mette dentro con un tap-in da due passi. Al 41′, Sabatino sfiora il tris, ma la sua conclusione da posizione ravvicinata si stampa sul palo.
La ripresa comincia sulla falsa riga del primo tempo, con Clelland che al 49′ mette in porta il 3-0: la scozzese salta Giordano e scarica un mancino verso il palo lontano che batte Tampieri. All’88’, Filangeri va a un passo dal poker, ma trova Tampieri che salva con un miracolo. Vittoria e punti fondamentali per la classifica. L’altra nota positiva è il rientro in campo di Goldoni, che ha smaltito i problemi fisici che nell’ultimo periodo l’hanno tenuta ai box.
Tabellino Sassuolo-Sampdoria Femminile
SASSUOLO-SAMPDORIA 3-0
RETI: 6′ Jane (S), 23′ Sabatino (S), 49′ Clelland (S).
SASSUOLO (4-4-2): Kresche; Filangeri, Dongus (80′ Nowak), Pleidrup, Philtjens (83′ Mella); Orsi, Jane, Bellucci (69′ Tomaselli), Brignoli; Clelland (69′ Goldoni), Sabatino (84′ Hashemi).
A disposizione: Lauria,, Pondini, Monterubbiano, Nagy.
Allenatore: Gianpiero Piovani.
SAMPDORIA (4-4-2): Tampieri; De Rita, Panzeri (8′ Cuschieri) (54′ Regazzoli), Spinelli, Oliviero; Giordano, Re, Conc, Bonfantini (86′ Battistini); Tarenzi (86′ Lopez), Gago (54′ Baldi).
A disposizione: Fabiano, Brunelli, Mailia, Lazzeri.
Allenatore: Salvatore Mango.
Ammonite: 28′ Pleidrup (S).
Espulse:
Arbitro: Sig. Panettella di Bari.
Assistenti: Sig. Zezza di Ostia Lido e Sig. Fratello di Latina.
IV Ufficiale: Sig. Bordin di Bassano del Grappa.
Note: