Signori e signore, ecco a voi finalmente il Sassuolo! Se la prima uscita stagionale aveva convinto ma non troppo e la seconda è stata condizionata da un risultato negativo, Sassuolo-Sampdoria 4-1 si porta con sé tutto ciò che ci si aspetta dalla compagine neroverde in questa nuova stagione.
Andiamo con ordine. Il Sassuolo di De Zerbi vince e convince, dimostrando la sua forza e facendo la cosa che più chiedeva il mister: concretizzare non appena si può.
Leggi anche > LE DICHIARAZIONI DI OBIANG DOPO SASSUOLO-SAMPDORIA

E d’altronde dopo 15-20 minuti sottotono, la formazione neroverde non poteva fare meglio, grazie a un Berardi in grande spolvero, sulla cui tripletta il gol di Traorè non è che la ciliegina sulla torta.
Poi, forse, è mancata un po’ di cattiveria. Perché il Sassuolo, a quel punto, poteva dilagare. Farne 5 o 6. Ma forse non sarebbe stato giusto per Eusebio Di Francesco, al quale vogliamo sempre un gran bene, su qualunque panchina vada a sedersi…
Leggi anche > LE PAGELLE DI SASSUOLO-SAMPDORIA 4-1
Qualche problemino c’è, specie nell’integrazione di qualcuno dei nuovi e nelle solite incertezze di Marlon, ma sono quisquilie alle quali presto diremo addio, confidando in De Zerbi.
Per ora non resta che goderci questa vittoria e riposare. Al ritorno troveremo la Roma, che dopo il pareggio strappato alla Lazio nel derby avrà fame. Sarà nostro compito lasciarla sapientemente a digiuno.
Leggi anche > LE DICHIARAZIONI DI DE ZERBI AL TERMINE DI SASSUOLO-SAMPDORIA 4-1
