Sul campo “Agostino Di Bartolomei” del centro sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria, il Sassuolo Under 18 di Francesco Pedone, fresca di vittoria alla Viareggio Cup e di tre punti conquistati con l’Empoli prima di Pasqua, è uscito sconfitto per 4-1 contro i giallorossi della Roma di Tugberk Tanrivermis.
La Roma si è portata sul 4-0 già nel primo tempo e la rete del Sassuolo è stata siglata al 55′ da Lombardo su calcio di rigore. Non svanisce la rincorsa alla corsa play-off, per la quale si giocherà già questa domenica contro la Roma.
Le dichiarazioni di Pedone dopo la gara
Dopo la partita, abbiamo sentito mister Francesco Pedone, che così ha commentato la gara ai microfoni di Canale Sassuolo: “La Roma è indigesta per noi. Non siamo riusciti a fare risultato. Oltre al Bologna è una delle squadre che non abbiamo battuto. Si vede che non riusciamo a imporci con loro. Sicuramente è una squadra forte, è la prima in classifica e ha ragazzi di qualità. Però oggi abbiamo apparecchiato la vittoria per loro. Il primo tempo è stato sottotono e passivo, non abbiamo messo in campo l’atteggiamento né la voglia di giocarla, la personalità quando si incontrano squadre forti. E’ normale andare in difficoltà. La partita è andata male e il primo tempo ha condizionato tutta la gara. Poi nel secondo tempo, oltre ai cambi che hanno dato nuova energia, ce la siamo giocata meglio, abbiamo fatto gol. Ma era difficile da recuperare una partita così. In un periodo positivo come questo fare una prestazione come quella del primo tempo rovina tutto il lavoro. I ragazzi devono continuare a non mollare, ad allenarsi forte. Solo così troveranno loro stessi. Cercherò di fargli capire queste cose qua. Ora chiudiamo e pensiamo subito alla prossima, chi ha fatto male si rimetterà a posto, chi ha fatto bene dovrà dimostrare di meritare di giocare. Il valore della maglia è sempre importante, devono capirlo fin da giovani“.
Il tabellino di Roma-Sassuolo Under 18 4-1
RETI: 26′ Tarantino (R), 33′ Tarantino (R), 40′ Marazzotti (R), 44′ rig. Bolzan (R), 55′ rig. Lombardo (S)
ROMA: Razumejevs; Cavacchioli (dal 63′ Amerighi), Plaia (dal 46′ D’Aprile), Golič, Ienco (dal 63′ Feola); Cichella, Ivković (dal 28′ Bah), Mannini (dal 78′ Della Rocca); Marazzotti (dal 78′ Polletta), Tarantino, Bolzan (dal 78′ Nardozi).
Allenatore: Tanrivermis
SASSUOLO: Scacchetti; Parlato, Zaknic, Corradini(dal 46′ Macchioni), Piantedosi (dal 46′ Fontana); Rigo (dal 46′ Okojie), Foresta; Caragea (dal 48′ Railian), Knezović (dal 46′ Petito), Rovatti (dal 46′ Petrosino); Lombardo (dal 84′ Sandro).
A disposizione: Zouaghi, Manini.
Allenatore: Pedone
Ammoniti: Parlato (S), D’Aprile (R)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Colelli di Ostia Lido
Assistenti: Brizzi di Aprilia, Elisino di Ostia Lido