martedì , 24 novembre 2020
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Primavera Sassuolo / Primavera: Sassuolo-Pro Vercelli 5-1, poker di Pierini
Nicholas Pierini
Nicholas Pierini (foto: Alberto Benaglia)

Primavera: Sassuolo-Pro Vercelli 5-1, poker di Pierini

Un primo tempo con qualche indecisione, spazzate via da una seconda frazione magistrale: è questa l’estrema sintesi della partita della Primavera del Sassuolo contro la Pro Vercelli. I neroverdi hanno portato a casa tre punti pesanti in chiave playoff, a dir poco necessari per l’obiettivo. Lo zampino sulla vittoria finale ce l’ha messo – indovinate chi – Nicholas Pierini, autore di 4 gol e un assist: è la 18esima marcatura in campionato per lui.
Nel primo tempo, Sassuolo in vantaggio al quarto d’ora con Ferrini, che colpisce di testa un pallone invitante di Pierini dalla bandierina. La Pro Vercelli, però, pareggia cinque minuti dopo con Sperandio con una situazione di gioco medesima: l’1-1 accompagna le squadre al break. C’è qualche preoccupazione per il risultato, ma il secondo tempo si rivela una festa per il Sassuolo.

Nicholas Pierini
Nicholas Pierini (foto: Alberto Benaglia)

 

Nicholas Pierini segna 4 gol in 45 minuti sia grazie al suo istinto del gol, ma soprattutto per gli assist dei compagni, capaci di metterlo a tu per tu con il portiere avversario in ogni situazione. Al 50°, è Corbelli a servire il numero 7 neroverde, mentre il 3-1 è su calcio di rigore procurato da Bruschi. Con la Pro Vercelli decimata, dapprima in 10 uomini, poi anche in 9, il Sassuolo ha vita facile a trovare il 4-1, tiro dai 16 metri su assist di Franchini, e il 5-1 allo scadere, con una rovesciata. Con questa vittoria, il Sassuolo resta al quinto posto, ma ad una sola lunghezza dalla Fiorentina, impegnata il 19 contro la Juventus. Il Torino, nel recupero, ha vinto 3-1 con il Novara. A seguire, il tabellino della partita (www.sassuolocalcio.it).

IL TABELLINO:

Sassuolo-Pro Vercelli 5-1

Reti: 16′ Ferrini (S), 23′ Sperandio (P), 50′, 65′ 79′ e 92′ Pierini (S).

Sassuolo: Costa, Ghizzardi, Masetti, Abelli, Ferrini (81′ Rogerio), Ravanelli (31′ Rossini), Pierini, Cipolla (58′ Parisi), Bruschi, Franchini, Corbelli.
A disposizione: Vassallo, Saccani, Bellei, Sarzi Maddidini, Kondic, Aracri, Caputo, Scavo.
Allenatore: Sig. Paolo Mandelli.

Pro Vercelli: Tripicchio, Moretti, Vernero, Rosano, Picone Chiodo, Sperandio, Lovin (31′ Magnati), Monteleone (65′ Soster), Gouri (85′ Ferrando), Foglia, Bresciani.
A disposizione: Lubbia, De Bonis, Bianchi, Cino, Megbuluba, De Mitri.
Allenatore: Sig. Luca Salvalaggio.

Arbitro: Sig. Daniel Amabile di Vicenza.
Assistenti: Sig. Federico Polo-Grillo di Pordenone e Sig. Andrea Zanetti di Portogruaro.
Note: espulsi al 63′ Picone Chiodo (P) e al 85′ Moretti (P). ammonito Rossini (S).

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Campionato Primavera 1, Sassuolo Primavera

Primavera 1: campionato sospeso fino al 3 dicembre

La Lega Calcio ha ufficialmente deliberato la sospensione del Campionato Primavera 1 fino al 3 …