domenica , 27 Aprile 2025
rovatti cittadella vis modena

Sassuolo Primavera, tre giocatori passano alla Cittadella Vis Modena

La Cittadella Vis Modena è una delle squadre che hanno ottenuto la promozione dall’Eccellenza alla Serie D e che stanno costruendo la squadra in vista della prossima stagione. La Cittadella si è radunata giovedì scorso al “Botti” con una rosa da 30 effettivi, di cui ben tre arrivati i giorni scorsi dal Sassuolo: la possibilità di giocare una Serie D, per chi abita a Modena e dintorni, è allettante e non poco. Ecco quindi che si sono presentati al raduno Fabrizio Fontana (2005), Claudio Martey (2006) e Matteo Rovatti (2005).

Fontana è un terzino sinistro che ha già assaggiato la Serie D nella seconda parte della scorsa stagione, all’Aglianese. Il Sassuolo ha deciso di non confermarlo in Primavera e di lasciarlo libero di cercare una nuova squadra, che sarà appunto la Cittadella. Stesso ruolo ma un anno più giovane è Martey, che a Sassuolo ha giocato solo la scorsa stagione in Under 18 raccogliendo 22 presenze in campionato. Rovatti è l’unico dei tre ad aver vinto lo Scudetto Primavera con Bigica: nonostante il suo potesse essere uno dei profili classe 2005 a comporre l’attacco della prossima stagione, la scelta alla fine è ricaduta sulla prima esperienza tra i grandi.

Non c’è Michael Petito (2006), che alla pari dei tre ragazzi appena citati saluterà il Sassuolo e di cui si vociferava proprio di un passaggio alla Cittadella. Ci sono invece numerosissimi ex Sassuolo a comporre la rosa della Cittadella: dai portieri Leonardi (2005) e Rosa (2004) al difensore Serra (1996), passando per i centrocampisti Marchetti (1999) e Gimmati (2005).

Unisciti al canale Telegram di CS!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

monza sassuolo primavera

Frangella-gol espugna Monza: Sassuolo Primavera e playoff, non c’è due senza tre!

Il Sassuolo ci ha messo cinque giornate in meno delle 38 previste a centrare la …