giovedì , 22 Febbraio 2024
modena sassuolo coppa italia
foto: Twitter Sassuolo Calcio

Sassuolo ok contro lo Jablonec: vittoria per 3-1 nel segno del centrocampo

La seconda amichevole del Sassuolo nel ritiro di Vipiteno va in archivio: avversario di oggi è lo Jablonec, squadra che milita in Serie A ceca e già molto avanti nella preparazione (il campionato ceco inizia il 31 luglio). Il banco di prova è notevolmente più impegnativo rispetto al Real Vicenza e lo si è visto in campo: il Sassuolo piega lo Jablonec per 3-1, ma il risultato è rimasto in bilico fino all’ultimo quarto d’ora. Dopo una rete per tempo dal centrocampo – prima Frattesi e poi Harroui – ci pensa Defrel a mettere in ghiaccio il punteggio.

Sassuolo in vantaggio dopo appena nove minuti con Davide Frattesi, partito da titolare nel centrocampo tipo con Lopez ed Henrique. Alle loro spalle spazio a Toljan, Erlic, Ayhan e Rogerio, mentre in attacco fiducia al tridente Berardi-Raspadori-Ceide. La risposta dei cechi si fa attendere meno di venti minuti: al 26′ Vaclav Sejk sigla l’1-1 che accompagna le squadre negli spogliatoi. A Vipiteno non piove, ma c’è un gran vento che condiziona le traiettoria del pallone. Nella ripresa, Dionisi ne cambia 8 su 11: confermati soltanto Consigli, Henrique e Ceide. C’è l’esordio in maglia neroverde di Kristian Thorstvedt, arrivato in settimana dal Genk e piazzato in mediana al fianco di Henrique ed Harroui: è proprio il marocchino a sbloccare la sfida dopo mezz’ora nel secondo tempo. All’80’, Defrel bissa la marcatura contro il Real Vicenza e sigla il gol del definitivo 3-1.

Il terzo ed ultimo test del ritiro di Vipiteno è in programma giovedì prossimo, 21 luglio, contro il Sudtirol: l’anno scorso la squadra altoatesina, promossa poi in Serie B, fermò gli uomini di Dionisi sullo 0-0 nelle prove generali di una stagione in cui ha subito soltanto 9 reti.

Tabellino Amichevole Sassuolo-Jablonec

SASSUOLO-JABLONEC 3-1

RETI: 9′ Frattesi (S), 26′ Sejk (J), 75′ Harroui (S), 80′ Defrel (S).

SASSUOLO 1° TEMPO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ayhan, Rogerio; Frattesi, Lopez, Henrique; Berardi, Raspadori, Ceide.

SASSUOLO 2° TEMPO (4-3-3): Consigli (60′ Russo); Muldur, Tressoldi, Ferrari, Kyriakopoulos; Henrique (60′ Obiang), Harroui, Thorstvedt; Defrel, Alvarez, Ceide (70′ D’Andrea).

A disposizione: Vitale, Paz, Flamingo, Mercati, Marginean.

Allenatore: Alessio Dionisi.

JABLONEC (4-3-3): Hanus; Surzyn (46′ Haitl), Martinec, Heidenreich, Polidar (46′ Krob); Sulc, Povazanec (60′ Kubista), Houska; Plestil (46′ Hübschman), Sejk (60′ Chramosta (73′ Ikaunieks)), Jovovic (60′ Smejkal).

A disposizione: Surovcik, Stepanek, Silny, Ritter.

Allenatore: David Horejs.

Arbitro: Sig. Bordin di Bassano del Grappa
Assistenti: Sig. Santarossa di Pordenone e Sig. Munerati di Rovigo.

Note: ammonito Hubschman (J).

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

sassuolo esports

Sassuolo eSports: i risultati del primo turno di Regular Season

Il Sassuolo eSports ha disputato tra ieri e oggi le prime tre partite della Regular …