mercoledì , 21 Febbraio 2024
pedone viareggio cup
foto: Alberto Benaglia per Canale Sassuolo

CS – Sassuolo-Lecce Under 18 3-0, Pedone: “Spero che il risultato porti fiducia, potevamo chiuderla prima”

Seconda vittoria di fila per il Sassuolo Under 18, che batte il Lecce per 3-0 grazie alle reti di Moriano e Okojie nel primo tempo e di Rigo in pieno recupero (qui cronaca e tabellino): ne abbiamo parlato in esclusiva con mister Francesco Pedone, intervenuto ai nostri microfoni.

Un riscatto dopo la sconfitta dell’andata, con molti gol: “Siamo stati bravi a creare e a sbloccare la partita e ad andare sul 2-0. Abbiamo anche fatto bei gol, di qualità. Sono contento. Certo, dovevamo essere un po’ più cinici. Abbiamo avuto delle situazioni in cui l’ultimo passaggio e l’ultima idea non sono state così qualitative. Ce la siamo portata un po’ avanti ed è normale. Ci siamo difesi abbastanza bene. Dovevamo far prima il terzo gol per soffrire meno ma abbiamo fatto una bella partita contro una squadra tosta. Vincere questa partita spero che ci dia ancora più fiducia”.

Sassuolo-Lecce Under 18, Pedone: “Siamo stati attenti al gioco del Lecce”

Nel primo tempo l’approccio è stato più ad appannaggio del Lecce e il pallino del gioco non è stato sempre tra i piedi neroverdi, nonostante il risultato: “Loro sono una squadra che, vedendola giocare, è molto brava a ripartire e a rubar palla. Avevo chiesto ai ragazzi di stare attenti a queste situazioni e a non ritrovarci a rincorrerli. Abbiamo avuto il giusto atteggiamento e siamo stati attenti. Anche quando hanno avuto il possesso loro, siamo stati compatti. Poi abbiamo giocatori di qualità. Va bene così. Ci dà fiducia. Ci manca una partita per finire l’anno”.

L’ultima del 2022 sarà ad Empoli e sarà una gara non scontata: “L’Empoli è sempre una squadra di livello e qualità, con un campo difficile. Dobbiamo andare lì e fare la nostra partita con l’atteggiamento giusto, mettendo in pratica le nostre idee e lavorando forte. Che poi è quello che chiedo ai ragazzi in allenamento. Quello che fanno in allenamento poi lo rimettono in partita”.

Unisciti al nostro canale Telegram!

Francesco Pedone Sassuolo (4)
foto: Alberto Benaglia per Canale Sassuolo

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

sassuolo brazzaville viareggio

Il Sassuolo Under 18 eliminato dalla Viareggio Cup: a Capezzano fa festa il Brazzaville

Il Sassuolo Under 18 viene eliminato a sorpresa dalla 74^ Viareggio Cup: sfuma definitivamente il …