lunedì , 10 agosto 2020
Home / Calciomercato Sassuolo - Tutte le notizie di calciomercato / Sassuolo, che folla in attacco! Le ultime su Matri, Berardi, Falcinelli e gli altri attaccanti

Sassuolo, che folla in attacco! Le ultime su Matri, Berardi, Falcinelli e gli altri attaccanti

Se c’è un reparto affollato in casa Sassuolo è quello d’attacco. Lo ha confermato Angelozzi qualche giorno fa. Quindi i movimenti là davanti potrebbero essere soprattutto in uscita.

Guardando ai nomi e contando anche gli esterni, abbiamo circa quattordici attaccanti: Berardi, Politano, Defrel, Iemmello, Matri, Ragusa, Ricci, più il jolly Adjapong. Dai prestiti dovrebbero rientrare Falcinelli, Trotta, Gliozzi, Cianci, Vita e l’incognita Laribi. Un po’ troppi, francamente.

Ecco che quindi pare logico che il reparto debba essere sfoltito un po’ (non escludendo qualche gradito arrivo, come Orsolini della Juve o Caprari dell’Inter) e che il prossimo calciomercato passi anche da qui.

Il pezzo più pregiato è ovviamente Berardi, sul quale le voci non sono mai troppe. Se la pista Roma sembra smentita, Carnevali ha recentemente dichiarato che sono calde le strade che portano a Inter e Juventus, sebbene sembra ci sia stata una grossa offerta dall’estero. Su Politano c’è l’Atalanta, in vista della prossima Europa League. Defrel piace alla Roma, mentre Ricci dovrebbe rimanere, sebbene il Crotone abbia una certa voglia di riportarlo in Calabria.

Leggi anche > CALCIOMERCATO SASSUOLO, IPOTESI PALETTA PER IL DOPO ACERBI

Ragusa è sotto gli occhi del Torino di Mihajlovic, che sarebbe pronto a mettere Benassi e Parigini sul piatto. Matri è invece un’incognita. A buone prestazioni e gol importanti ha alternato partite decisamente pessime. L’ex attaccante di Juve e Lazio piace alla Spal, ma tutto è legato al prossimo allenatore: solo se dovesse espressamente rientrare nei piani di Bucchi, il numero 10 rimarrebbe a Sassuolo.

Iemmello è un altro pezzo ricercato, in virtù dei 39 gol della stagione 2015-16 e della seconda parte di quella appena trascorsa. Anche su di lui c’è la Spal e l’altra neo-promossa, il Benevento di Baroni. I tifosi del Foggia sognano un ritorno – improbabile – in Puglia, mentre il Crotone lo vedrebbe bene per sostituire Falcinelli.

Diego, dal canto suo, ha addosso gli occhi di mezza serie A: dopo la volata salvezza a Crotone, Sampdoria, Torino e Cagliari stanno sondando il terreno per il giocatore. Qualcuno parla addirittura di un interesse della Lazio, nonché di Everton e WBA.

Infine, a Crotone starebbero cercando di trattenere Marcello Trotta, che a Sassuolo troverebbe poco spazio e sarebbe un importante punto di riferimento per tentare una nuova permanenza in serie A. Quanto agli altri: Vita piace al Carpi, Gliozzi al Modena, Laribi al Foggia.

Leggi anche > CALCIOMERCATO SASSUOLO: SORPRESA AQUILANI, SPIRAGLI PER LA PERMANENZA

matri_berardi

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Calciomercato Sassuolo: Romagna non sarà riscattato, tornerà a Cagliari

Sfortunato nel momento migliore della stagione, Filippo Romagna potrebbe lasciare il Sassuolo a fine stagione. …