Dopo un weekend di sosta, torna in campo il Sassuolo Femminile di mister Gianpiero Piovani: al “Petroio” di Vinci, le neroverdi hanno pareggiato per 1-1 contro l’Empoli di mister Fabio Ulderici, reduce da due vittorie consecutive tra cui quella prestigiosa contro la Juventus di fine febbraio.
In infermeria si è aggiunta, oltre alle già note Sofia Cantore, Martina Tomaselli e Nicole Da Canal (a cui proprio nella gara d’andata le compagne dedicarono una maglietta), anche la Nazionale Benedetta Orsi, che starà fuori fino a fine stagione. Il primo tempo è andato in archivio con ben poco da raccontare, a parte un gol annullato a Michela Cambiaghi. Ad inizio ripresa, neroverdi ad un passo dal vantaggio con una doppia occasione: prima Lana Clelland impegna Alessia Capelletti in angolo, sugli sviluppi del quale Kamila Dubcova colpisce la traversa. Ad aprire i conti è una rete di Chanté Dompig al 70′, con la complicità di Diede Lemey. All’84’, con il Sassuolo in dieci in seguito all’espulsione di Tamar Dongus per doppia ammonizione, la subentrata Alice Parisi segna a sorpresa l’1-1 con una conclusione dalla distanza.
Nelle altre due partite di giornata, la Juventus ha regolato il Napoli con un secco 2-0 ed ha consolidato il primo posto salendo a quota 44 punti; il big match di giornata tra Roma e Milan è terminato per 1-1, un’occasione d’oro per guadagnare su entrambe le inseguitrici che il Sassuolo non ha colto appieno. Sabato prossimo alle 14.30 è in programma l’importantissimo scontro diretto contro la Roma, da cui passerà buona parte delle ambizioni di Champions del Sassuolo.
EMPOLI-SASSUOLO 1-1
Reti: 70′ Dompig (E), 84′ Parisi (S)
EMPOLI: Capelletti, Mella, Giovana Maia, Brscic, Oliviero, Monterubbiano (66′ Silvioni), De Rita, Cinotti, Bellucci, Dompig, Bragonzi.
A disposizione: Nichele, Ciccioli, Nicolini, Binazzi, Nocchi, Tamborini, Morreale, Sacchi.
Allenatore: Fabio Ulderici.
SASSUOLO: Lemey; Santoro, Filangeri, Dongus, Philtjens; Benoit (66′ Bugeja), Mihashi, Pondini (73′ Parisi), Dubcova; Cambiaghi, Clelland (73′ Ferrato).
A disposizione: Micheli, Brignoli, Pellinghelli, Buonamassa, Iriguchi, Lauria.
Allenatore: Gianpiero Piovani.
Arbitro: Sig. Bordin di Bassano del Grappa.
Assistenti: Sig. Biffi di Seregno e Sig. Zanellati di Treviglio.
IV Uomo: Sig. Esposito di Ercolano.
Ammonite: 55′ De Rita (E), 58′ Dongus (S), 58′ Monterubbiano (E), 92′ Silvioni (E).
Espulse: 82′ Dongus (S) per doppia ammonizione.
Note: