La eSerie A non è ancora iniziata, ma TeamPEDA1911 sta già facendo parlare di sé: infatti, come si apprende dal suo profilo Instagram ufficiale, il videogiocatore del Sassuolo è uno dei 16 players a giocarsi la maglia della eNazionale nella fase finale.
Un traguardo di non poco conto in un settore, quello degli eSports, che si sta espandendo a macchia d’olio. Inoltre, proprio in questi giorni si sta svolgendo il torneo #StayatHome: Italy meets Spain, organizzato da eSports Academy per intrattenere le persone da casa in un momento così delicato: Pietro Lorusso si è qualificato al primo posto nel girone A con 13 punti davanti a Valencia, Sampdoria, Levante e Real Saragozza (quest’ultima eliminata dalla competizione) e ai quarti di finale ha affrontato il Parma, battuto 6-5. Pietro ha poi affrontato la Sampdoria in semifinale, venendo eliminato sul risultato di 4-3.
Ricordiamo che il Sassuolo eSports, nella eSerie A riservata a FIFA20, è stato sorteggiato nel girone con Roma, Hellas Verona e Fiorentina e avrebbe dovuto esordire il 23 marzo ma, a causa dell’emergenza coronavirus, il torneo è rinviato a data da destinarsi.