giovedì , 3 dicembre 2020
Home / Notizie Neroverdi / Sassuolo Calcio con ADMO per sensibilizzare la donazione di midollo osseo

Sassuolo Calcio con ADMO per sensibilizzare la donazione di midollo osseo

Un appuntamento diventato tradizione quello tra il Sassuolo Calcio e ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo), una rappresentanza neroverde tra cui mister Di Francesco e i giocatori Simone Zaza, Francesco Acerbi, Leonardo Pavoletti, Luca Antei, Marcello Gazzola, Lorenzo Ariaudo e Alberto Pomini hanno partecipato alla consueta cena organizzata per sensibilizzare un messaggio molto importante, la donazione del midollo osseo e delle cellule staminali emopoietiche da sangue periferico.

sassuolo-e-admoADMO comincia la sua attività agli inizi degli anni 90, tra le principali attività dell’associazione emerge la sensibilizzazione attraverso l’informazione sulla donazione di midollo osseo o cellule staminali, la raccolta di adesioni di potenziali donatori, il sostegno finanziario alle strutture che si occupano di trapianto ed infine la raccolta fondi per l’autofinanziamento, attraverso varie iniziative come la cena con il Sassuolo Calcio giunta alla sesta edizione.

Erano quasi 200 le persone presenti al ristorante Madonna di Sotto dove il Sassuolo ha messo all’asta magliette e gadget per raccogliere fondi a favore dell’associazione.
Dalla società neroverde un aiuto non solo finanziario, ma in passato sono stati diversi i calciatori del Sassuolo che si sono iscritti ad ADMO, il capitano Francesco Magnanelli, Alberto Pomini, Paolo Bianco, Alessandro Longhi, Simone Missiroli, Marcello Gazzola, Simone Zaza, quest’anno si è unito anche l’attaccante Leonardo Pavoletti.

ADMO ricorda che solo 1 persona su 100.000 è compatibile con chi sta aspettando il trapianto di midollo osseo, questo significa che potresti essere TU a salvare una vita. Non fare lo smidollato, diventa un donatore.

Maggiori informazioni su: www.admoemiliaromagna.it

La testimonianza di Pavoletti a Sassuolo Channel:

di Gaetano Pannone

 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

L’ex Sassuolo Floro Flores è il nuovo allenatore della Paganese U17

Giunge una nuova esperienza in panchina per l’ex attaccante di Sassuolo, Napoli e Udinese Antonio Floro …