Mister Eusebio Di Francesco, visibilmente soddisfatto, ha rilasciato le consuete dichiarazioni a margine di Sassuolo-Cagliari, gara vinta nettamente dai neroverdi con il punteggio di 6-2.
“Sono decisamente contento per la prestazione, si parla spesso di mantenere alte le motivazioni ma in queste ultime gare la squadra è stata sul pezzo fino alla fine anche per i giovani, possiamo ancora arrivare nella parte sinistra della classifica e nell’ultima partita dobbiamo tenere alta la guardia. I tanti infortuni e molte altre situazioni che ci hanno condizionato fin dall’inizio del campionato sarebbero dunque superati e questo sarebbe motivo di grande orgoglio per noi”.
Inevitabile qualche parola sul futuro del tecnico neroverde. Dopo che Acerbi ha comunicato la sua prossima partenza e a fronte delle parole del patron Squinzi, che ha affermato ai microfoni di Sky che pur in vigenza di un contratto Di Francesco meriterebbe qualcosa di più, anche per il tecnico le possibilità di cambiare panchina non mancano: “Tra me e la Società c’è sempre stato un patto che prevedeva la possibilità, in caso di chiamata da parte di una grande squadra, di andare altrove. In settimana, come anticipato in conferenza stampa pre-partita, mi vedrò con la società per chiarire i miei obiettivi e le mie ambizioni. Ma nulla è scontato: per questo non ho mai risposto a queste domande in maniera netta. Un domani potrò essere certamente più chiaro, ma ribadisco che ad ora non ho firmato né preso accordi con nessuna squadra. I primi ad esserne al corrente sarebbero i dirigenti neroverdi”.
In chiusura un corollario dei buoni risultati raccolti in questa ultima fase della stagione: “I frutti si sono raccolti alla fine, il buon lavoro viene premiato. Abbiamo lavorato molto con i giovani e nelle ultime gare i nostri sacrifici sono stati ripagati, ora dobbiamo onorare al meglio anche l’ultima partita”.