Dopo la sconfitta in campionato contro l’Hellas Verona, l’esonero di Bucchi e l’arrivo di Beppe Iachini sulla panchina neroverde, il Sassuolo riceverà il Bari per il quarto turno di Coppa Italia. L’esordio di Iachini a due giorni dalla presa d’incarico dovrebbe vedere ben pochi cambi, specie nel modulo. D’altro canto, la partita contro la formazione di Grosso può essere un’ottima prova tecnica.
Leggi anche > BEPPE IACHINI: “NON HO LA BACCHETTA MAGICA, PERO’…“
Probabilmente Iaco si affiderà al consolidato 4-3-3 con qualche cambiamento volto a far rifiatare i giocatori più utilizzati. In porta Pegolo potrebbe non vedere il campo, lasciando ancora spazio a Consigli. Tra i quattro di difesa si dovrebbe rivedere Lirola a destra al posto di un Gazzola che si è speso molto nelle ultime giornali. A centrocampo riposeranno sia Missiroli che Biondini, lasciato a Sassuolo. In attacco, Berardi ha bisogno di minuti, mentre al posto di Politano ci sarà Ragusa. Idem per Matri, sostituito da Falcinelli. La sorpresa dell’ultimo minuto potrebbe essere Pierini al posto di Mimmo.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-BARI
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Mazzitelli, Magnanelli, Sensi; Berardi, Falcinelli, Ragusa.
A disposizione: Marson, Pegolo, Goldaniga, Gazzola, Rogerio, Cassata, Missiroli, Matri, Pierini, Politano, Scamacca.
Allenatore: Giuseppe Iachini
Ballottaggi: Consigli-Pegolo 60%-40%; Cannavaro-Goldaniga 65%-35%; Mazzitelli-Cassata 60%-40%; Berardi-Pierini 55%-45%.
Indisponibili: Adjapong, Biondini, Dell’Orco, Duncan, Letschert.
BARI (3-4-1-2): De Lucia; Cassani, Diakité, Capradossi; Sabelli, Busellato, Salzano, Iocolano; Brienza, Floro Flores, Nenè.
Allenatore: Fabio Grosso
Leggi anche > FABIO GROSSO: “SARA’ UNA SFIDA PIENA DI INSIDIE”