lunedì , 27 giugno 2022
Home / Notizie Neroverdi / Resoconto Nazionali Sassuolo: in gol Mata e Muldur, Italia ai playoff
Asan Mata Albania Under 19
foto: Instagram fshf.org

Resoconto Nazionali Sassuolo: in gol Mata e Muldur, Italia ai playoff

Sono ben 22 i giocatori e le giocatrici del Sassuolo – considerando anche i prestiti – impegnati/e con le rispettive Nazionali: in evidenza Asan Mata e Mert Muldur, che hanno segnato il primo gol rispettivamente con l’Albania Under 19 e con la Turchia. Italia e Turchia accedono ai playoff per Qatar 2022, mentre la Romania di Chiriches e la Grecia di Kyriakopoulos sono rimaste fuori. Di seguito, il resoconto Nazionali Sassuolo della pausa di novembre.

Italia

Domenico BERARDI: subentra al 58′ in Italia-Svizzera 1-1, dove guadagna il rigore poi sbagliato da Jorginho. In campo 90′ in Irlanda del Nord-Italia 0-0.

Gian Marco FERRARI: rimane in panchina in Irlanda del Nord-Italia 0-0.

Giacomo RASPADORI: subentra al 79′ in Italia-Svizzera 1-1; rimane in panchina in Irlanda del Nord-Italia 0-0.

Gianluca SCAMACCA: rimane in panchina in Italia-Svizzera 1-1; subentra all’80’ in Irlanda del Nord-Italia 0-0.

Turchia

Kaan AYHAN: rimane in panchina in Turchia-Gibilterra 6-0; subentra al 90′ in Montenegro-Turchia 1-2. La Turchia si è così qualificata ai playoff di marzo per accedere al Mondiale in Qatar.

Mert MULDUR: subentra ad inizio ripresa in Turchia-Gibilterra 6-0, dove segna il gol del definitivo 6-0 – il primo in Nazionale – con un colpo di testa; rimane in tribuna in Montenegro-Turchia 1-2. La Turchia si è così qualificata ai playoff di marzo per accedere al Mondiale in Qatar.

Mert Muldur Napoli
foto: A.C. Milan

Romania

Vlad CHIRICHES: in campo 90′ in Romania-Islanda 0-0; non convocato per Liechtenstein-Romania 0-2. La Romania ha concluso il girone al terzo posto ed è matematicamente fuori dai Mondiali in Qatar.

Grecia

Giorgios KYRIAKOPOULOS: rimasto in panchina in Grecia-Spagna 0-1 e in Grecia-Kosovo 1-1. In virtù del terzo posto nel girone, la Grecia non ha passato il girone di qualificazione ai Mondiali.

Leggi anche > SIRENE TURCHE PER KYRIAKOPOULOS

Costa d’Avorio

Junior TRAORE’: in campo 90′ in Costa d’Avorio-Mozambico 3-0; subentra al 69′ in Camerun-Costa d’Avorio 1-0. Entrambe le partite sono valide per le Qualificazioni ai Mondiali in Qatar 2022.

Italia Under 21

Alessandro RUSSO: non convocato per Irlanda-Italia 0-2 di Qualificazioni; subentra al 46′ dell’amichevole Italia-Romania 4-2, dove mantiene la porta inviolata.

Stefano TURATI: rimane in panchina in Irlanda-Italia 0-2 di Qualificazioni; in campo nel primo tempo dell’amichevole Italia-Romania 4-2, dove subisce i due gol romeni; dà il cambio a Russo durante l’intervallo.

Italia Under 19

Gioele ZACCHI: subentra a Desplanches nel secondo tempo di Ungheria-Italia 0-1; rimane in panchina in Ungheria-Italia 3-1. Entrambe le gare sono valevoli come amichevoli.

Gioele Zacchi
foto: Alberto Benaglia

Italia Under 18

Justin KUMI: in campo 87 minuti in Italia-Francia 0-3; subentra al 60′ in Italia-Francia 2-1. Entrambe le gare, disputate a L’Aquila, sono valevoli come amichevoli.

Italia Under 16

Luca BARANI: impegnato nel Torneo Val de Marne, il terzino sinistro subentra al 58′ in Italia-Inghilterra 0-1; subentra al 61′ in Francia-Italia 0-3; gioca 54 minuti da titolare in Belgio-Italia 1-2.

Leggi anche > GIOVANNI CARNEVALI TOP MANAGER DELL’ANNO

Italia Under 16 Femminile

Erica DI NALLO e Manuela PERSELLI: impegnate da lunedì 15 a venerdì 19 in uno stage a Tirrenia.

Italia Under 15

Catello AMENDOLA, Andrea MUSSINI e Giorgio VEZZOSI: impegnati giovedì 18 in un raduno a Coverciano.

Catello Amendola

Albania Under 19

Asan MATA: in campo 66′ da titolare in Francia-Albania 4-0; segna il primo gol con la maglia dell’Under 19 in Albania-Macedonia del Nord 3-1, in cui trasforma il rigore del momentaneo 1-0 venendo poi sostituito all’82’. A causa di una peggiore differenza reti rispetto alla Serbia, l’Albania è arrivata terza e non è riuscita a superare la prima fase di qualificazione all’Europeo di categoria.

Elio ZALLI: in campo 90′ in Francia-Albania 4-0, in Serbia-Albania 2-2 e in Albania-Macedonia del Nord 3-1, dove viene ammonito al 28′. A causa di una peggiore differenza reti rispetto alla Serbia, l’Albania è arrivata terza e non è riuscita a superare la prima fase di qualificazione all’Europeo di categoria.

Endri ZENELAJ: subentra al 58′ in Francia-Albania 4-0, venendo ammonito all’89’; in campo 78 minuti da titolare in Serbia-Albania 2-2, dove prende un altro giallo che lo costringe al forfait per l’ultima partita del girone. A causa di una peggiore differenza reti rispetto alla Serbia, l’Albania è arrivata terza e non è riuscita a superare la prima fase di qualificazione all’Europeo di categoria.

Unisciti al canale Telegram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

Francesco Magnanelli

Francesco Magnanelli in bici sui passi storici con il suo gruppo di amici sassolesi

Francesco Magnanelli ha appeso gli scarpini al chiodo lo scorso 22 maggio, in occasione di …