Giacomo Raspadori al Napoli è una di quelle trattative lunghe, ma destinate ad andare in porto: così diceva il Napoli, ma anche il Sassuolo, che vuole accontentare il proprio gioiello ma alle proprie condizioni. E adesso, le condizioni dettate da Carnevali sembrano essere rispettate: come riporta Gianluca Di Marzio, le due società stanno definendo i dettagli in queste ore, ma c’è l’intesa di massima sulle cifre.
Raspadori al Napoli: le cifre
Il Napoli offrirà 5 milioni per il prestito oneroso e 25 per l’obbligo di riscatto dal Sassuolo. A questa parte fissa andranno aggiunti 5 milioni di bonus, divisi in 3 milioni per il numero di qualificazioni in Champions del Napoli e 2 milioni legati a presenze, gol e assist di Raspadori in maglia azzurra, in numeri che le società stanno definendo in queste ore. Se il Napoli si qualificherà alla Champions almeno 3 volte nelle prossime 5 stagioni, il Sassuolo avrà tutti e 3 i milioni pattuiti, altrimenti si andrà a scalare verso il basso: ogni qualificazione in Champions vale 1 milione. Il Sassuolo è venuto incontro al Napoli su questo punto: non ha abbassato le cifre richieste, ma ha limitato il bonus soltanto alla Champions e non alle coppe europee in toto.
Adesso il Sassuolo sta aspettando che il Napoli formalizzi l’offerta, dopodiché la trattativa potrà dirsi conclusa. I procuratori di Raspadori oggi erano nella sede del Sassuolo, mentre Carnevali e De Laurentiis si sono aggiornati telefonicamente.