Il giorno dell’Epifania andrà in scena la prima giornata del girone di ritorno: al Ferraris è in programma Genoa-Sassuolo. Partita speciale per l’attaccante neroverde Antonino Ragusa, che ha esordito in massima serie proprio con la maglia rossoblù. Ecco le parole del numero 90 neroverde in conferenza stampa.
“Ci teniamo a chiudere bene prima della sosta, dare continuità ai risultati finora raccolti è importante ma soprattutto fare bene contro il Genoa, diretta concorrente per la salvezza, è fondamentale. Quando arriva la fiducia” sottolinea Ragusa in riferimento alle recenti buone prestazioni sfoderate dalla squadra “tutto riesce meglio e si trovano soluzioni per fare gol, sono dettagli che portano ai risultati. Stiamo cercando di battere il ferro finché è caldo, veniamo da una striscia positiva e contninuare sarebbe di grande aiuto”.
Il Sassuolo sta lentamente trovando maggiore incisività in avanti: “Cerchiamo di creare più occasioni da rete per portare a casa il risultato, stiamo migliorando sotto tutti gli aspetti, anche in difesa. Stiamo subendo poco ma la classifica non sarà completamente tranquilla neppure se faremo risultato a Genova. Riposarci sarà importante ma al momento non dobbiamo rilassarci né permetterci cali di attenzione, sarebbe un gravissimo errore farlo”.
“Ho fatto un anno di Primavera in rossoblù e sono legato all’ambiente” ricorda Ragusa “ma il presente porta al fatto che a noi servono punti. Lo stesso sarà per i nostri avversari, che giocano in casa e davanti al loro pubblico vorranno fare bene. Gli obiettivi del Genoa sono simili ai nostri: muovere la classifica e fare punti, di certo non andremo là a subire. Dovremo cercare di fare la partita”.
“Dal punto di vista personale voglio iniziare a segnare, finora ho fallito diverse occasioni abbastanza nitide” ammette l’esterno. “L’obiettivo della squadra deve essere quello di raggiungere il prima possibile la salvezza e tornare a lottare per qualcosa di più importante”.