Giovedì 10 luglio: una data cerchiata in rosso per il popolo neroverde, dopo il rompete le righe dato con la festa finale al Ricci il 22 maggio.
Infatti il Sassuolo si ritroverà domani 10 luglio per iniziare il raduno estivo che li vedrà radunarsi all’Hotel 2 Pini di Corlo, venerdì 11 luglio invece vi saranno 2 allenamenti sul campo sintetico di Fiorano mentre nel pomeriggio di sabato 12 luglio la squadra partirà per Bormio per partecipare alla cena di gala Mapei Day 2014.
La prima parte del ritiro sarà da domenica 13 luglio a lunedì 21 luglio a Malles Venosta in provincia di Bolzano, mentre la seconda parte del ritiro vedrà lo staff neroverde tornare nella storica località di Carpineti da Martedì 22 luglio fino a Sabato 9 agosto.
Si sa che gli allenatori preferiscono avere i nuovi giocatori già disponibili dal ritiro estivo per fargli assimilare quei movimenti, difensivi e offensivi, diversi da allenatore ad allenatore. Siamo sicuri che lo stesso Di Francesco sarebbe stato molto contento di avere quelle 2-3 pedine in più già nei primi giorni del ritiro di Bormio ma il mercato è terribilmente lungo e il mister si ritroverà alla partenza con facce note, quelle facce che hanno scritto una pagina indelebile della prima storica salvezza neroverde.
L’unico nome nuovo in questo gruppo di amici sarà quella di Federico Peluso (domani vi sarà la sua presentazione al Ricci), alcuni hanno salutato la grande famiglia neroverde accasandosi altrove, altri andranno a Bormio con la valigia pronta per altre destinazioni mentre il popolo neroverde spera che 2 nuove facce si uniscano al gruppo già dalla prima settimana di Bormio.
Per Cassani infatti mancano solo pochi dettagli e la firma sul contratto che lo legherà al Sassuolo, mentre per Cigarini la situazione è in stallo ma la differenza tra domanda (10 milioni) e offerta (7 milioni) potrebbe esser colmata nei prossimi giorni.