domenica , 27 Novembre 2022
diretta sassuolo hellas verona
Foto: sassuolocalcio.it

Pronostici Sassuolo – Verona, due squadre ferite ma vive più che mai

La sconfitta non è mai piacevole, per nessuno: neroverdi e gialloblù, di recente hanno provato questa sensazione più di una volta, ma entrambe hanno voglia di rifarsi e hanno dimostrato di avere lo spirito giusto.

Il Sassuolo è uscito sconfitto dal Gewiss Stadium, ma continua ad esprimere un gioco di buon livello e che, soprattutto, non guarda in faccia l’avversario: emiliani sempre a testa alta (anche se magari concedono qualche gol di troppo).

Gli scaligeri sono in una situazione simile ma molto diversa in termini di classifica: in piena zona retrocessione, non possono più permettersi passi falsi, e il cambio di allenatore pare voler andare in quella direzione.

Bocchetti ha dimostrato contro il Milan di poter rivitalizzare una squadra fin qui ombra di sé stessa.

Ci sono tutte le premesse per un grande match al Mapei di Reggio Emilia, scopriamo insieme quali giocatori vanno tenuti d’occhio e molto altro ancora nella sezione che segue.

Pronostici Sassuolo – Verona, qualità contro intensità

Suona molto riduttivo attribuire al Sassuolo una nomea di squadra tecnica e al Verona di squadra fisica, ma questi sono i veri punti di forza delle due squadre.

I ragazzi di Dionisi prediligono da sempre un calcio palla a terra fatto di personalità e movimenti offensivi, mentre il Verona, come forma ereditaria lasciata da Ivan Juric (e con Bocchetti che si ispira a quella tipologia di calcio), preferisce metterle sul piano fisico, del gioco aereo e della compattezza.

D’altronde, quando davanti si hanno giocatori come Djuric e Piccoli, non si può che giocare un calcio fatto di cross e di lotta, pallone su pallone.

I neroverdi hanno perso il talento di Raspadori e Scamacca, ma compensano con il rientro in campo del suo uomo in più, quel Domenico Berardi che sta facendo di tutto per tornare il prima possibile, e potrebbe farlo proprio contro gli scaligeri.

Questo è un aspetto che potrebbe condizionare i pronostici di Sassuolo – Verona in maniera importante.

Andando a fare una brevissima analisi a livello tattico, il Sassuolo gioca con un classico 4-3-3 che valorizza le sue mezzali (Frattesi su tutti) e gli esterni d’attacco come appunto Berardi, mentre il Verona di Bocchetti si è schierato, all’esordio di mister Bocchetti, con un 3-4-2-1 che punta molto sul gioco dei “quinti di centrocampo” Faraoni e Depaoli, due autentiche frecce in fase offensiva.

Per scoprire le quote e i pronostici di Sassuolo – Verona, continua a leggere l’articolo.

Pronostici Sassuolo – Verona, il sassuolo parte avanti ma occhio…

Sassuolo Pareggio  Verona
1.97 3.59 3.79

* N.B. Il link riporta ad un sito di scommesse

Una partita combattuta sul campo, ma che vede comunque un (abbastanza) chiaro favorito: stando alle nostre quote, il *Sassuolo dovrebbe spuntarla con una quota di 1,97.

La vittoria esterna degli scaligeri sarebbe la prima in questo campionato, e per questo anche è quotata a 3,79.

Il pareggio, invece, gode di un 3,59.

Si tratta comunque di una partita dalle mille insidie per i neroverdi, dato che, contro il Milan, il Verona ha dimostrato di aver recuperato fiducia e autostima: niente sarà scontato in questa partita e ogni pallone vagante porterà ad una vera e propria battaglia.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

serie a

Serie A: ufficiali le date di inizio e fine del campionato 2023/2024

La Lega Serie A ha pubblicato, con anticipo rispetto alla stagione passata, le date di …