venerdì , 12 agosto 2022
Home / Calciomercato Sassuolo - Tutte le notizie di calciomercato / Primavera Sassuolo: riscattati Manarelli e Ripamonti dal Renate, Ciafardini torna al Pescara
Martino Ripamonti Sangiuliano
foto: firenzeviolasupersportlive.it

Primavera Sassuolo: riscattati Manarelli e Ripamonti dal Renate, Ciafardini torna al Pescara

Grazie all’ottima annata con l’Under 18 di mister Pensalfini, Davide Manarelli e Martino Ripamonti si sono guadagnati la conferma al Sassuolo: il primo, ruolo terzino sinistro, ha giocato 14 volte con un gol all’attivo (segnato alla prima giornata contro l’Atalanta), mentre il secondo, attaccante centrale e all’occorrenza esterno offensivo, è riuscito a trovare spazio non solo con Pensalfini (6 gol e 1 assist in 12 presenze) ma anche con Turrini in Primavera, scendendo in campo 8 volte e servendo 1 assist.

I due classe 2002 erano arrivati la scorsa estate dal Renate con la formula del prestito con diritto di riscatto; un’opzione, questa – come riporta la società nerazzurra – esercitata lo scorso 19 agosto dal Sassuolo, che si è ben visto dal lasciarsi sfuggire i due ragazzi lombardi. Manarelli e Ripamonti sono a disposizione di mister Bigica già dall’8 agosto, data di inizio degli allenamenti collettivi al Mapei Football Center.

Leggi anche > UNDER 15: PRELEVATO CARDASCIO DAL LEVANTE AZZURRO

Chi non resterà a Sassuolo, invece, è il terzino destro Giuseppe Ciafardini: classe 2002, anch’esso è stato preso la scorsa estate per la nuova Under 18 di Pensalfini. Termolese di nascita, a causa degli infortuni è riuscito a scendere in campo solo 7 volte: il responsabile delle giovanili Palmieri ha deciso di non riscattarlo dal Pescara, squadra alla quale farà ritorno e con cui disputerà il prossimo Campionato Primavera 2.

Giuseppe Ciafardini

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

Nicolas Raskin sassuolo

Calciomercato Sassuolo: sfida alla Salernitana per Nicolas Raskin

Sassuolo e Salernitana ancora una volta rivali nel Calciomercato: detto della bagarre per il centrocampista …