giovedì , 22 Febbraio 2024
Primavera Sassuolo
foto: sassuolocalcio.it

Primavera, la situazione si fa preoccupante: l’Empoli passa 2-1 a Castellarano

Si mette male per la Primavera del Sassuolo, che continua la lenta ma costante discesa verso i bassifondi della classifica: questa mattina, a Castellarano, è arrivato un altro risultato negativo contro un’avversaria diretta per la salvezza come l’Empoli. 2-1 il risultato finale in favore dei toscani, passati in vantaggio all’11’ per un rigore concesso da Joseph e trasformato da Montaperto. I neroverdi pareggiano in apertura di ripresa con un perentorio stacco di testa di Scamacca, sceso dalla prima squadra insieme a Lemos, ma all’81’ un’indecisione grossolana di Perazzolo a pochi metri dalla porta difesa da Turati spiana la strada a Bertolini, che sfrutta la ghiotta occasione capitatagli regalando i tre punti ai suoi. E’ stato un Sassuolo molto confusionario e impreciso, quello sceso in campo oggi al cospetto di un’Empoli che, oggettivamente, non ha dimostrato di essere uno squadrone. Il prossimo impegno è in programma venerdì 1 marzo in casa della Fiorentina, che sta vivendo un ottimo momento di forma; a seguire, il tabellino di Sassuolo-Empoli.

LEGGI ANCHE > MAGNANELLI PRIMA DI SASSUOLO-SPAL: “NIENTE DRAMMI, BISOGNA ESSERE EQUILIBRATI”

Sassuolo-Empoli 1-2

Reti: 11’ rig. Montaperto (E), 54’ Scamacca (S), 81’ Bertolini (E).

Sassuolo: Turati, Joseph (75’ Fiorini), Aurelio (83’ Giani), Ghion, Perazzolo (90′ Pellegrini), Lemos, Oddei, Masangu (46’ Merli), Scamacca, Raspadori, Giordano (90′ Marginean).

A disposizione: Montanari, Pilati, Ferraresi, Agnelli, Artioli, Ahmetaj.

Allenatore: Stefano Morrone.

Empoli: Vivoli, Donati, Ricchi, Ricci, Matteucci, Curto, Belardinelli, Zelenkovs (77’ Perretta), Cvancara (66’ Balde), Montaperto (66’ Sidibe), Bozhanaj (77’ Bertolini).

A disposizione: Saro, Lattanzi, Folino, Canestrelli, Gianneschi, Milani, Viligiardi.

Allenatore: Lamberto Zauli.

Arbitro: Sig. Clerico di Torino.

Assistenti: Sig. Fantino di Savona e Sig. Perrelli di Isernia.

Note: ammoniti Scamacca (S), Ghion (S), Sidibe (E).

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

Bigica hellas sassuolo

Primavera, Bigica dopo Sassuolo-Hellas 3-2: “Servivano i tre punti a tutti i costi”

Il Sassuolo Primavera ha conquistato una vittoria per 3-2 contro l’Hellas Verona: con questi tre …