sabato , 19 settembre 2020
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Primavera Sassuolo / Primavera, il Sassuolo batte 1-0 il Cagliari e approda ai quarti
foto: sassuolocalcio.it

Primavera, il Sassuolo batte 1-0 il Cagliari e approda ai quarti

La Primavera del Sassuolo vince la prima partita ad eliminazione diretta della Viareggio Cup 2018: al “Martini” di Castelfranco di Sotto, i ragazzi di mister Tufano hanno superato i pari età del Cagliari negli ottavi di finale della Coppa.

La rete decisiva del match è quella del portoghese-lussemburghese Dany Mota Carvalho. L’ala neroverde sblocca la partita al quarto d’ora. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, sfruttando un’imprecisione sulla trattenuta del portiere rossoblù, l’attaccante neroverde ribatte a colpo sicuro.

Più volte il Sassuolo mette in difficoltà i sardi, sfiorando il 2-0, soprattutto grazie ad un tiro insidioso di Giacomo Raspadori e un prezioso pallonetto di Mota Carvalho, finito di poco a lato. Impegnato anche Satalino che è riuscito a far rimanere inviolata la porta neroverde, facendo dei veri e propri miracoli. Il Sassuolo, dunque, accede ai quarti di finale!

Il prossimo 23 marzo, gli uomini di Tufano incontreranno la Fiorentina di Emiliano Bigica, che oggi ha battuto per 3-2 i corregionali dell’Empoli. Si tratta di una sfida non inedita del Viareggio: lo scorso anno i Viola furono eliminati proprio dal Sassuolo di Paolo Mandelli durante gli ottavi di finale.

IL TABELLINO

Cagliari-Sassuolo 0-1

Reti: 14′ Mota Carvalho

CAGLIARI: Daga, Kouadio, Antonini, Pitzalis (46′ Sanna), Cadili, Tetteh (46′ Ladinetti), Colarieti (59′ Marongiu), Caligara (74′ Fini), Mastromarino (46′ Lombardi), Gagliano (59′ Camba), Doratiotto.
A disposizione: Cabras, Porru, Porcheddu.
Allenatore: Max Canzi

SASSUOLO: Satalino, Joseph, Celia, Ghion (74′ Ahmetaj), Ferrini, Farabegoli, Piscicelli (82′ Aurelio), Franchini, Mota Carvalho, Viero (82′ Amadio), Raspadori (82′ Kolaj).
A disposizione: Vlas, Montanari, Denti, Maffezzoli, Cappa, Diaw, Rizzi, Piacentini.
Allenatore: Felice Tufano.

Arbitro: Sig. D’Ascanio di Ancona
Assistenti: Sig. Manara di Mantova – Sig. Bertelli di Busto Arsizio

foto: sassuolocalcio.it
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Emiliano Bigica

Sassuolo Primavera, slitta l’inizio del campionato? La situazione

C’è anche il Sassuolo Primavera tra le nove società firmatarie della lettera destinata ai vertici …