Campionato Primavera Femminile – La nona giornata di ritorno del torneo di Primavera tra Jesina e Sassuolo A si gioca sul campo di Monte Roberto, frazione di Jesi. Campo storicamente per noi ostico causa 2 motivi ben precisi: il primo dato dalla fisicità e dall’agonismo che le marchigiane mettono nelle partite casalinghe e il secondo dal manto erboso cosi irregolare da non permettere giocate a palla bassa.
Fatta questa premessa la partita sin dall’inizio si incanala sui due motivi prima elencati, tanto agonismo, fisicità, palle lunghe a scavalcare i rispettivi centrocampi e pochissime giocate a terra. Ne esce una partita effettivamente brutta fatta da tantissimi rimpalli, colpi di testa e palle sempre alte. Il Sassuolo, storicamente squadra molto tecnica, entra sin da subito in difficoltà. Già al 4° minuto su un lungo lancio filtrante il centravanti jesino tira a lato a tu per tu con il nostro portiere. Si va avanti cosi sino al 17° quando la Jesina passa in vantaggio. Pochissimo da segnalare sino alla fine del primo tempo.
Leggi anche > SERIE A FEMMINILE: SASSUOLO-RAVENNA 1-0
Al rientro in campo le nostre ragazze dimostrano di avere imparato la lezione e si adeguano a questa tipologia di gioco, difesa più attenta sui lanci lunghi filtranti e ripartenze veloci sulle fasce. E’ proprio su una di queste che al 68° Martina Capoluongo con un bellissimo diagonale dalla destra insacca alle spalle del portiere marchigiano il gol del pareggio 1-1 .Nei minuti rimanenti creiamo anche qualche altra buona occasione per il raddoppio ma la partita termina con un giusto pareggio. Partita non bella, punto per noi molto importante anche se con il rammarico di non essere riusciti a praticare il nostro solito calcio. Sabato arriva il Bologna, altro classico del torneo , per continuare questa cavalcata in testa alla classifica.
Gli altri risultati:
Sassuolo B-Vicofertile, RINVIATA
UNDER 15:
Sassuolo-Virtus Castelfranco 3-2