Partita a senso unico, quella giocata ieri pomeriggio al Mapei Football Center tra le due formazioni Primavera Femminile di Sassuolo e Palermo, nella gara valevole per la seconda giornata di campionato. Sul sintetico dello “Spazzoli”, le padrone di casa insaccano ben 10 reti, lasciando a bocca asciutta le siciliane di pari età. Purtroppo, la partita si è svolta ancora inspiegabilmente a porte chiuse, impedendo alle ragazze di festeggiare con il proprio affezionato e numeroso pubblico, rimasto al di là della rete.
Nel primo tempo vanno in rete Karen Mak (1’, 14’, 43′), Anna Donà (10’), Greta Dalla Pria (19’) e Mary Clare Petrillo (38’); al 24’ anche un autogoal delle palermitane. Nella ripresa si aggiungono al tabellino le reti di Manuela Perselli (49’), Letizia Pede (80’) e Natalinda Dekaj (88’). Mister Balugani utilizza tutte le sostituzioni a sua disposizione, anche a causa dell’espulsione del portiere Francesca De Bona per fallo su un’attaccante avversaria nella seconda metà della ripresa.
La formazione: De Bona, Ferrari, Pede, Sassi S., Marchetti (Dekaj), Dalla Pria (Sassi C.), Spallanzani (Passarella), Mak, Donà (Chirillo), Perselli (Di Benedetto), Petrillo.
A disposizione: Aldini, Sciabica.
Allenatori: Davide Balugani e Francesco Canepari