mercoledì , 28 Febbraio 2024
bigica sassuolo empoli primavera
foto: sassuolocalcio.it

Primavera, Bigica prima di Sassuolo-Empoli: “Tornare necessariamente alla vittoria”

Emiliano Bigica, tecnico del Sassuolo Primavera, ha presentato ai microfoni della società la gara di domani pomeriggio contro l’Empoli. Non ha mezze misure il tecnico barese, che chiede ai suoi ragazzi una vittoria per chiudere il girone d’andata a 29 punti e scacciare il brutto periodo di risultati iniziato a metà dicembre.

“Quella con l’Empoli è una gara di fondamentale importanza, un’autentica finale: mi aspetto una reazione e una grande prestazione da parte dei ragazzi. Ripartiamo dalla gara di Roma e anche da quelle precedenti con Genoa e Cagliari, dove per gran parte dell’incontro abbiamo fatto vedere buone cose. Quello che dobbiamo evitare sono i blackout, i cali di tensione e di concentrazione, che nell’ultimo periodo abbiamo pagato caro. Il nostro obiettivo deve essere la continuità della prestazione per tutti i 90 e più minuti di un match. Dobbiamo sbloccarci dal punto di vista mentale e tornare necessariamente alla vittoria. Un successo con l’Empoli, all’ultima gara d’andata, vorrebbe dire incassare tre punti importanti e girare a quota 29, in linea con quello raccolto la scorsa stagione, una prima parte di campionato da definirsi in tal caso sicuramente positiva. Diversamente, vorrebbe dire aver dilapidato tutto quanto di buono fatto fino ad oggi. Quindi voltiamo pagina, rimbocchiamoci le maniche e prepariamoci ad affrontare una partita, sicuramente difficile e complicata, con il massimo impegno da parte di tutti e con ben chiaro in testa un unico obiettivo: la vittoria!”.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

primavera anticipi posticipi

Sassuolo Primavera: anticipi e posticipi fino alla 27esima giornata

La Lega Serie A ha diramato il programma di anticipi e posticipi del Campionato Primavera …