mercoledì , 21 Febbraio 2024
bigica sassuolo sampdoria
foto: Alberto Benaglia

Primavera, Bigica dopo Hellas Verona-Sassuolo 1-0: “Commessi errori di inesperienza”

Il Sassuolo Primavera torna alla sconfitta che mancava da quasi due mesi: al Sinergy Stadium, i neroverdi vengono piegati per 1-0 dall’Hellas Verona. A fine partita, mister Emiliano Bigica ha rilasciato alcune dichiarazioni a caldo.

“Giocare in dieci per così tanti minuti sicuramente ti porta a rischiare qualcosa, soprattutto nella ripresa quando l’Hellas ha dato il tutto per tutto. Noi abbiamo approcciato molto bene la gara, giocando bene e rischiando di andare in vantaggio. Purtroppo, un errore di valutazione del nostro difensore ci ha lasciato in inferiorità numerica. Nonostante tutto, abbiamo finito bene il primo tempo, cercando di aggredire alti l’Hellas Verona. Nel secondo tempo, ci siamo un pochino abbassati e abbiamo rischiato su qualche pallone in mezzo, per poi capitolare. Dobbiamo capire che si poteva fare meglio nella marcatura, nella pressione sul portatore di palla, che ha avuto libertà nel crossare: commettiamo ancora errori di inesperienza che oggi abbiamo pagato a caro prezzo. Dove lavoreremo in vista del Genoa? La condizione psicofisica dei ragazzi è ottimale. Abbiamo l’ultimo scoglio da superare prima della sosta: vogliamo tornare alla vittoria perché in queste ultime due partite abbiamo raccolto meno di quanto meritassimo. Abbiamo tutte le carte in regola per poter provare a vincere: i tre punti ci rimetterebbero in carreggiata, evitando che questa sconfitta pesi più del dovuto”.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

Bigica hellas sassuolo

Primavera, Bigica dopo Sassuolo-Hellas 3-2: “Servivano i tre punti a tutti i costi”

Il Sassuolo Primavera ha conquistato una vittoria per 3-2 contro l’Hellas Verona: con questi tre …