La Primavera del Sassuolo fa suo il primo turno eliminatorio di Coppa Italia battendo 2-0 il Frosinone al “Ferrarini” di Castellarano, accedendo al secondo turno di mercoledì 31 ottobre contro il Pescara. Primo tempo povero di emozioni: ci provano Petronelli e Mattioli su punizione, ma senza impensierire Marcianò più di tanto. La cerniera difensiva composta da Castelluzzo e Fiorini sulle fasce e Dembacaj e Ferraresi al centro è poco impegnata dai ciociari, che superano di rado la propria metà campo. Dopo la girandola dei cambi della ripresa, i neroverdi crescono e vanno al tiro con Dembacaj, Kolaj e Bartoli, ma il risultato non si schioda dallo 0-0 per tutti e 90 i minuti; ne servono cinque supplementari a Kolaj per siglare l’1-0 e altri nove a Ferraresi per chiudere la contesa. Sabato alle 13 è in programma la terza partita di campionato: a Sesto San Giovanni si affronteranno Inter e Sassuolo.
LEGGI ANCHE > VERSO SPAL-SASSUOLO: LA GARA VISTA DA LOSPALLINO.COM
Il tabellino (fonte: mondoprimavera.com)
SASSUOLO-FROSINONE 2-0
RETI: 5’pts Kolaj, 14’pts Ferraresi.
SASSUOLO (4-3-3): Turati; Castelluzzo, Dembacaj, Ferraresi, Fiorini; Solla (25’st Ghion), Artioli, Giordano (25’st Kolaj); Petronelli (12’st Raspadori), Mattioli (10’pts Romeo), Pellegrini (12’st Bartoli).
A disposizione: Campani, Agnelli, Merli, Bellucci, Pilati, Viero, Montanari.
Allenatore: Stefano Morrone.
FROSINONE: Marcianò, Ghazzoini (6’pts Venturini), Cerroni, Verde, Angeli, Esposito, Natalucci (25’st Simonelli), Obelac (15’st D’Angeli), Alfonsetti (25’st De Florio), Errico, Veneruso (37’st Mancini).
A disposizione: Falzano, Capodanno.
Allenatore: David D’Antoni.
Arbitro: Sig. Lorenzin di Castelfranco Veneto.
Assistenti: Sig. Amantea di Milano e Sig. Donato di Milano.