E’ stato un mercoledì a dir poco positivo per i ragazzi del Sassuolo in prestito in provincia: tra Coppa Italia di Serie C e campionato di Serie D, tre giocatori hanno trovato il loro primo gol stagionale con la nuova casacca.
Andrei Marginean, dopo aver servito alcuni assist, va in gol da titolare in Alessandria-Novara per il momentaneo 1-1: i grigi si sono poi imposti per 2-1, rendendo vana la prima rete piemontese del centrocampista classe 2001. Stesso esito anche per Luigi Samele, che non ha avuto molte opportunità per mettersi in mostra in questo inizio stagione con la Carrarese: alla prima da titolare, però, la punta ex Monopoli ha subito timbrato il cartellino in casa della Virtus Entella, sotto gli occhi dell’ex compagno di reparto Vincenzo Ferrara, oggi in forza alla Primavera ligure.
Scendendo in Serie D, grande gioia per Michele Forchignone, che segna il gol del definitivo 3-0 in Catania-Vibonese con un tocco in piena area di rigore dopo un inserimento dalle retrovie. Primo gol al Massimino per Forchignone, che corre sotto la Nord a prendersi i meritati applausi: il Catania è una squadra costruita per salire in Serie C e l’esterno classe 2003 dovrà sgomitare per trovare posto. Passando ai giocatori non più di proprietà del Sassuolo, Giuseppe Aurelio ha deciso la sfida esterna che il suo Pontedera ha giocato in casa del Siena: al 118′, con l’incognita rigori dietro l’angolo, l’esterno ha tagliato sul primo palo bucando la porta bianconera di testa. Doppietta per Aristidi Kolaj (Pescara) nel 6-0 contro la Vis Pesaro di Aucelli; in Serie D, centro per Antonio Borgia (2003) in Lamezia Terme-Sancataldese 3-2.
Unisciti al canale Telegram di CS!