lunedì , 5 Dicembre 2022
forchignone
foto: FC Catania SSD

Prestiti Sassuolo: primi gol stagionali per Forchignone, Marginean e Samele

E’ stato un mercoledì a dir poco positivo per i ragazzi del Sassuolo in prestito in provincia: tra Coppa Italia di Serie C e campionato di Serie D, tre giocatori hanno trovato il loro primo gol stagionale con la nuova casacca.

Andrei Marginean, dopo aver servito alcuni assist, va in gol da titolare in Alessandria-Novara per il momentaneo 1-1: i grigi si sono poi imposti per 2-1, rendendo vana la prima rete piemontese del centrocampista classe 2001. Stesso esito anche per Luigi Samele, che non ha avuto molte opportunità per mettersi in mostra in questo inizio stagione con la Carrarese: alla prima da titolare, però, la punta ex Monopoli ha subito timbrato il cartellino in casa della Virtus Entella, sotto gli occhi dell’ex compagno di reparto Vincenzo Ferrara, oggi in forza alla Primavera ligure.

Scendendo in Serie D, grande gioia per Michele Forchignone, che segna il gol del definitivo 3-0 in Catania-Vibonese con un tocco in piena area di rigore dopo un inserimento dalle retrovie. Primo gol al Massimino per Forchignone, che corre sotto la Nord a prendersi i meritati applausi: il Catania è una squadra costruita per salire in Serie C e l’esterno classe 2003 dovrà sgomitare per trovare posto. Passando ai giocatori non più di proprietà del Sassuolo, Giuseppe Aurelio ha deciso la sfida esterna che il suo Pontedera ha giocato in casa del Siena: al 118′, con l’incognita rigori dietro l’angolo, l’esterno ha tagliato sul primo palo bucando la porta bianconera di testa. Doppietta per Aristidi Kolaj (Pescara) nel 6-0 contro la Vis Pesaro di Aucelli; in Serie D, centro per Antonio Borgia (2003) in Lamezia Terme-Sancataldese 3-2.

Unisciti al canale Telegram di CS!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

neri dopo sassuolo ternana

CS – Under 16, Neri dopo Sassuolo-Ternana 4-0: “Non avevo dubbi sulla prestazione di oggi”

Questo pomeriggio, sul sintetico dello Spazzoli del Mapei Football Center, il Sassuolo Under 16 ha …