Dopo la sconfitta contro l’Inter (qui cronaca e tabellino), mister Gianpiero Piovani ha parlato ai microfono di Canale Sassuolo. Ecco le sue parole, dopo quelle di Martina Brustia.
Una buona prestazione per i primi 60 minuti, poi due gol nati da errori neroverdi, cosa le lascia questa gara: “Innanzitutto rabbia. Le ragazze avevano approcciato bene la partita sia a livello tecnico che tattico. Avevamo concesso poco all’Inter e creato diverse occasioni in cui purtroppo non siamo riusciti a far gol. Poi abbiamo regalato due reti. Sappiamo le qualità dell’Inter. Ma chi ha visto la partita può dire che il risultato è molto bugiardo. Chi non l’ha vista può dire che ci hanno massacrato ma non è così. Sono contento della prestazione delle ragazze, un po’ meno dalle occasioni non sfruttate. Dobbiamo essere più ciniche, più brave a sfruttarle“.
Ora due partite della stagione regolare, poi la poule salvezza. Cosa bisogna fare? “Punti. Al di là di quelli lavorare su questo tipo di prestazione e migliorare la fase offensiva. Dietro abbiamo anche fatto una buona partita, nonostante gli errori che hanno condizionato il risultato. Dobbiamo cercare di fare punti ma dobbiamo farli usando la testa. Oggi dopo che abbiamo sbagliato siamo andate in confusione, anche se abbiamo creato due palle gol a 15 minuti dalla fine. Poi se mettiamo anche un errore arbitrale nel primo tempo, un mancato rigore sul braccio dell’avversaria sullo 0-0, lì la partita sarebbe cambiata e poteva finire diversamente“.
Un commento sulla prestazione di Kresche e sul mercato: “Kresche sta crescendo, come abbiamo fatto con Lemey ai tempi che ora è un grande portiere, lo sta facendo anche Isa. Lei è un punto importante nella nostra fase difensiva. Ha preso confidenza e nell’area si fa rispettare. Poi si trova contro giocatrici di qualità come quelle dell’Inter ed è normale che possa fare fatica anche lei. Sul mercato non sono contentissimo, lo dirò anche alla società che lo sa già. Sono andate via 7 giocatrici e ne sono arrivate solo 3, di cui Sabatino che è ancora un po’ arrugginita, Hashemi non è al meglio. Servivano ragazze un po’ più pronte. Va bene perché va bene, ma davanti ne serve un’altra forte. Dobbiamo pescare una top player dall’estero, altrimenti faremo fatica”.