Andrea Pinamonti è stato intervistato da Sportitalia, dove ha raccontato della sua avventura in neroverde, partita in chiaroscuro ma che sembra essere arrivata a una svolta: “Ci è voluto un po’ di tempo di ambientamento, era normale capire come integrarsi in gruppo. Le cose vanno meglio e speriamo. Non sento l’eredità del peso di Scamacca, ha fatto benissimo qua, sono contento di quello che sta facendo. Il Sassuolo sta puntando su di me, sento Gianluca ma non mi sta togliendo nulla sul piano delle responsabilità“.
Leggi anche > OBIANG: “HO GUADAGNATO UN ANNO DI VITA, PERSO UN ANNO DI CALCIO”
Poi parla di compagni e obiettivi: “Laurienté? Grandissime qualità, sta facendo vedere cose che abbiamo visto in allenamento sin dai primi giorni. Dionisi è molto preparato, mi sono trovato subito bene con lui, per questo devo ringraziarlo e cercare di ripagarlo sempre l massimo. La Nazionale l’ho guardata, giocando a calcio mi fa piacere guardarla, la non convocazione è un dispiacere ma devo fare di più per arrivarci. Obiettivi? Fare bene, più gol e penso che la convocazione sarà una conseguenza del lavoro“.
E chiude con un riferimento all’Inter: “Non so se sarei servito, andrebbe chiesto a loro. Io ora sono qui ho fatto questa scelta a inizio anno e sono felice. Non possiamo sapere cosa sarebbe successo. Seguo l’Inter con molto piacere perché ho molti amici lì e sarà sempre così“.