Secondo gol in campionato con la maglia neroverde per Lorenzo Pellegrini, dopo quello segnato nel girone di andata alla Samp, il gol di oggi ha sicuramente tutto un altro peso: tre punti, sesto posto in classifica e sorpasso sul Milan.
Al termine della gara contro il Verona, Pellegrini rilascia alcune dichiarazioni in mixed area, queste le parole del centrocampista neroverde: “E’ un gol molto importante, non per me, ma per tutta la squadra, prima della partita ci eravamo premessi di portare a casa la vittoria, questo è un momento molto delicato della nostra stagione, stiamo inseguendo un sogno che sta diventando realtà“.

Sul Verona: “Sono una squadra molto organizzata e ben disposta in campo, incredibile che siamo ultimi in classifica, oggi sono stati bravi, ma noi volevamo assolutamente portare a casa i tre punti e ci siamo riusciti”
Sul gol: “Ho seguito l’azione, appena mi è arrivata la palla ho subito pensato a tirare in porta, il tiro è stato deviato ed è finito in porta, un pizzico di fortuna a volte non guasta. Lo dedico alla mia ragazza che mi è sempre vicina e mi aiuta a stare sereno e a vivere al meglio la mia vita“.
L’Europa a un passe: “Dopo la gara contro la Samp sembrava che avessimo buttato tutto al vento, poi abbiamo fatto sei punti in due partite e ci troviamo davanti al Milan. Io, come il resto del gruppo, sono abituato a non arrendermi mai davanti alle prime difficoltà. Adesso dipende tutto da noi, pensiamo a vincere le prossime due partite e giochiamocela fino alla fine“.
DI FRANCESCO DOPO SASSUOLO-VERONA