lunedì , 13 Gennaio 2025
parma-sassuolo ex

Verso Parma-Sassuolo: la partita degli ex

Domenica al Tardini si giocherà Parma-Sassuolo, una sfida che riguarda diversi ex. A Parma ci sono Gazzola e Munari, mentre a Sassuolo i giocatori che hanno vestito la maglia gialloblù sono Ferrari, Di Francesco, Dell’Orco e Pegolo.

Per Parma-Sassuolo ex a profusione: sono ben sei!

cristian dell'orco parmaCristian Dell’Orco è un prodotto del settore giovanile parmense, nel quale ha militato sin dagli Allievi. Nel 2011 a soli 17 anni viene mandato in prestito al Fiorenzuola, poi al Feralpisalò e infine all’Ascoli in Lega Pro. Nel 2015 rimase svincolato in seguito al fallimento della società gialloblù, accasandosi al Sassuolo insieme a Martin Erlic.

Storia simile per Federico Di Francesco. Il Parma lo prelevò dalla Primavera del Pescara nel 2013 e lo ha mandato in giro tra Gubbio, Pescara e Cremona fino al fallimento del 2015, quando firmò con il Lanciano.

Gian Marco Ferrari, invece, nato a Parma e cresciuto in casa Parma, ha fatto tutta la trafila delle giovanili e, dopo una serie di prestiti, approdò al Crotone nel 2014. Dopo il fallimento e vista la sua consacrazione con la maglia dei pitagorici, decise di rimanere in Calabria.

Chiude la lista neroverde Gianluca Pegolo. Il secondo di Consigli ha vissuto a Parma la stagione 2008-09 di serie B in prestito dal Genoa, come riserva di Nicola Pavarini e collezionando solo 5 presenze.

Gianni Munari è invece cresciuto nel vivaio neroverde. Con il Sassuolo ha esordito tra i professionisti, in serie C2, nella stagione 2001-02. In due anni, ha collezionato ben 53 presenze e 2 reti.

Storia recente quella di Marcello Gazzola. Il difensore ha vestito neroverde dal 2012 al 2018, quando è stato ceduto proprio al Parma. In totale, conta 132 presenze e 2 reti con la maglia del Sassuolo, l’esordio in Europa League e la vittoria del campionato di serie B 2012-13.

parma-sassuolo ex
Marcello Gazzola in azione durante Sassuolo-Lucerna

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

salernitana-sassuolo 1-2

Salernitana-Sassuolo 1-2: ma quando sembra che sia finita, è proprio allora che comincia la salita

Quando a cinque minuti dalla fine del primo tempo di Salernitana-Sassuolo, Muharemovic ha messo in …