Francesco Palmieri, responsabile del Settore Giovanile del Sassuolo, ha parlato della formazione Primavera nel corso della 27^ puntata di Nero & Verde, il programma TV settimanale realizzato dal Sassuolo Calcio in collaborazione con TRC e Telereggio.
Primavera del Sassuolo che non sta passando un buon momento, la formazione allenata da mister Stefano Morrone occupa il quart’ultimo posto nella classifica di Primavera 1, e nelle ultime quattro giornate, quelle del girone di ritorno ha collezionato un solo punto nell’ultima sfida giocata in trasferta contro la Sampdoria finita 1-1.
Francesco Palmieri inizia parlando del campionato Primavera 1, dove la formazione neroverde sta incontrando più di una difficoltà: “Sicuramente le aspettative erano diverse, abbiamo lasciato qualche punto per strada che ci avrebbe evitato di essere immischiati nella zona bassa della classifica, ma purtroppo ci siamo e adesso con tutte le forze dobbiamo impegnarci per portare a termine questa stagione nella maniera migliore, mantenendo l’obiettivo iniziale che era quello di salvarsi. Non sarà facile, ma sappiamo che la posta in palio è importantissima e faremo di tutto per salvarci. Abbiamo avuto diversi infortuni che ci hanno penalizzato e forse potevamo fare sicuramente meglio sotto l’aspetto di qualche scelta. Questa squadra ha le qualità per fare di più di quello che ha fatto vedere fino adesso. Mi auguro che da qui alla fine del campionato i nostri ragazzi possano dimostrare tutto il loro valore, abbiamo giocatori di buona prospettiva e come squadra dovrebbero metterci più determinazione e più grinta in modo da poter capovolgere la situazione”.
Su Giacomo Raspadori: “Giacomo è un ragazzo che ormai conoscono tutti, si è affacciato anche in prima squadra e da diverso tempo è una presenza fissa nel giro della Nazionale giovanile, è un ragazzo con delle qualità incredibili, sia morali che tecniche. Mi auguro che possa continuare nel suo percorso di crescita e che possa raggiungere traguardi importanti nel calcio che conta perché è un ragazzo che merita tantissimo”.
Su Aristidi Kolaj: “Non dobbiamo dimenticarci che alla Primavera manca un altro pezzo da 90, mi riferisco ad Aristidi Kolaj, il ragazzo è stato due mesi fuori, poi è rientrato e si è rifatto male, adesso mancherà ancora per molto tempo. La sua assenza è stata è stata determinante per la squadra in senso negativo. Sia Kolaj che Raspadori sono i due fiori all’occhiello della nostra Primavera, Giacomo ha già iniziato a darci una mano, adesso aspettiamo che Aristidi possa rientrare quanto prima”.
Sulla 71esima edizione del Viareggio Cup, che partirà il 12 Marzo e vedrà impegnato il Sassuolo nel girone 6 insieme ai lettoni dell’FK Rks, al Benevento e al Pontedera: “Abbiamo vinto l’edizione 2017, è stata una cosa meravigliosa che resterà nella storia del Sassuolo Calcio e ne sono orgoglioso di averne fatto parte come responsabile del Settore Giovanile. E’ una manifestazione importante, ma il nostro obiettivo primario deve essere il Campionato, l’anno in cui abbiamo vinto il Torneo di Viareggio avevamo una squadra attrezzata diversamente, ma in questo momento è importante stare concentrati e fare bene nel campionato Primavera”.