martedì , 29 Aprile 2025

Numeri di maglia del Sassuolo non ancora svelati…o forse sì?

Per il Sassuolo l’inizio degli impegni ufficiali per la stagione 2018/2019 è ormai alle porte. I numeri di maglia che vestiranno i beniamini dei tifosi neroverdi sono ancora però avvolti da un alone di mistero che possiamo però definire…relativo. Dalle amichevoli del ritiro qualche indiscrezione è trapelata così come dalla presentazione delle nuove maglie del Sassuolo e dalla Sportitalia Cup giocata ieri sera.

Leggi anche > SPORTITALIA CUP, DE ZERBI: “BOATENG E BERARDI SUPERIORI”

Ed è proprio lo Store ufficiale della società neroverde a portarci qualche ulteriore indizio in merito: nell’area che consente la personalizzazione della maglia con nome e numero del giocatore preferito è possibile notare come i numeri di maglia parrebbero già assegnati. Ci sono alcune novità rispetto allo scorso anno: Francesco Cassata abbandona il 29 per ereditare l’8 che fu di Davide Biondini, mentre Gianluca Pegolo riprende il 79 dopo un anno di “deviazione” sul 77.

Il 10 rimane al momento appannaggio di Matri, sulla cui permanenza in neroverde non si è certi: la maglia del fantasista per eccellenza è stata in queste settimane indossata da Domenico Berardi, che formalmente rimane legato al suo ormai iconico 25. Tra le ipotetiche scelte dei nuovi acquisti si segnala il numero 27, ormai quasi certamente destinato alle spalle di Boateng, e Djuricic, che potrebbe indossare la 9, con Bourabia che avrebbe optato per la 68; a Gianmarco Ferrari la 31, maglia già indossata nel corso della presentazione delle nuove divise, e a Di Francesco junior la 34.Piccolo mistero il numero che sarà vestito da Rogerio: per il terzino brasiliano lo store conferma il 26 dello scorso anno mentre sul campo di Carate Brianza è stato vestito il 6 che fu di Pellegrini e Mazzitelli.

 

Eventuali mosse di mercato potrebbero modificare la numerazione: non resta quindi che attendere un pronunciamento ufficiale da parte della Società.

Riguardo Massimiliano Todeschi

Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

papa francesco

Papa Francesco ci ha lasciati a 88 anni. Rinviate Primavera e Serie B

Jorge Mario Bergoglio, noto a tutti come Papa Francesco, si è spento stamattina alle 7.35 …